CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Rafting, nordic walking, mountain bike, safari in quad, canoa canadese e pesca nel lago a 1.800 metri. Dal Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN).

Tutti gli sport all'aria aperta che insegna la natura

È la terra dei laghi, dei boschi e della fauna alpina del Parco Nazionale dello Stelvio, ma anche delle preziose acque che sgorgano dai ghiacciai della catena Ortles – Cevedale. La Val di Pejo e la Val di Sole, in estate, sono luoghi in cui praticare i più disparati sport ed attività all'aria aperta, oltre le escursioni tra le vette. 

Da dove cominciare? Dal Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), che organizza variegate esperienze nell'anima della natura. I percorsi da trekking sono tantissimi e conducono a laghi, ruscelli, cascate ed oasi selvagge ad altitudini che variano fra i 700 e i 3.700 metri. Gli itinerari tra i 19.300 ettari di piante ed animali del Parco Nazionale dello Stelvio sono in particolare ideali per praticare nordic walking (anche con la guida di un istruttore), mentre gli amanti delle 2 ruote possono lanciarsi in avventure in mountain bike

Da Mastizzolo a Cogolo c'è un bellissimo percorso ciclabile di 35 km che attraversa boschi e paesini. E se si è stanchi, con Dolomiti Express si può tornare in treno o in bus. Divertenti sono le escursioni in quad, che si possono fare anche con l'accompagnamento di guide esperte, con soste gastronomiche, esperienze notturne con falò, safari con vista sulle malghe. Oppure, tanti sono i maneggi per passeggiate a cavallo e pony

Il fiume Noce è l'ideale per quanti vogliono provare le emozioni del rafting: a disposizione ci sono 28 km navigabili e si possono scegliere esperienze per tutte le età con gommone, canoa o hydrospeed, anche per i bambini e per chi non ha mai provato. Il lago delle gole del Rio Novella, considerato il canyon del Trentino, è preferito da quanti amano la canoa canadese. Il Lago Pian Palù, meta di una bellissima escursione fino ai 1800 metri del suo bacino, è scelto anche per la pesca

Così come il Lago di Soprasasso dalle origini glaciali e tanti altri specchi d'acqua naturali da scoprire tra la Val di Rabbi e la Val di Pejo. E per rigenerarsi al ritorno in hotel, una nuotata nella piscina esterna con acqua naturale in giardino è il top.


Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18 - 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *