CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

Online la nuova classifica delle migliori e peggiori compagnie aeree al mondo, l’AirHelp Score quest’anno non si limita ai vettori aerei ma aggiunge anche la classifica dei migliori e peggiori aeroporti.


AirHelp, leader mondiale nell'assistenza ai passeggeri in caso di ritardi e cancellazioni, ha creato quello che milioni di passeggeri richiedevano: Uno strumento in grado di far conoscere davvero cosa aspettarsi quando si sceglie dove viaggiare e quale compagnia aerea scegliere, il prezzo del biglietto non può essere la sola discriminante.

Come funziona davvero l'AirHelp Score?
Le compagnie aeree vengono valutate seguendo 3 fattori.

Puntualità con la % dei voli del vettore aereo arrivati con non oltre 15 minuti di ritardo; Qualità del servizio offerto basato sulle valutazioni compiute da SkyTrax su centinaia di fattori come spazi negli aeromobili, sedili e servizi offerti; Assistenza ai passeggeri valuta invece come vengono assistiti i passeggeri in caso di disagi e problemi con i loro voli (Tempi di risposta, Tempi di risarcimento, % immotivati rifiuti di risarcimento, ect)

Per gli aeroporti vengono valutati invece attraverso:
Puntualità con la % di voli in partenza che hanno subito un ritardo di più di 15 minuti, Qualità dei servizi offerti all'interno dell'aeroporto, la sua pulizia ed altri numerosi fattori monitorati da SkyTrax; Sentimento dei Passeggeri attraverso l'analisi delle valutazioni e dei commenti rilasciati online e sui socials riguardo all'aeroporto.

Le 6 Miglior compagnie aeree al Mondo sono: Singapore, Etihad Airways, Qatar Airwasy, Austrian Airlines, Air Transat e l'Italiana Air Dolomiti. In fondo alla classifica troviamo 3 dei principali vettori operanti in Italia con Alitalia #56, EasyJet #73 ed addirittura Ryanair all'83esimo posto.

Lorenzo Asuni, Country Manager di AirHelp per l'Italia, sottolinea "E' una grande soddisfazione vedere Air Dolomiti in cima alla classifica dell'AirHelp Score. Soprattutto alla luce della crisi di Alitalia è davvero un messaggio che con una gestione sana e focalizzata sui passeggeri Noi Italiani possiamo ottenere ottimi risultati e far meglio dei più grandi vettori aerei Europei e Mondiali".

Il miglior Aeroporto al Mondo invece è Singapore seguito da Monaco ed Hong Kong. Male gli Italiani, penalizzati sopratutto dalle valutazione sulla qualità dei servizi offerti, con Milano Malpensa al 30esimo posto mentre Roma Fiumicino alla posizione #38.

"Purtroppo gli aeroporti Italiani non sono ancora a livello dei migliori al Mondo e dei principali scali Europei", il Manager di AirHelp spiega "i servizi offerti non sono ancora sufficienti e dispiace questo risultato visto che gli aeroporti sono il luogo dove diamo il benvenuto a milioni di turisti che arrivano nel Bel Paese"

Nel 2016, solo in Italia, 600.000 passeggeri passati per gli aeroporti Italiani avrebbero diritto ad un risarcimento per ritardo, cancellazione o overbooking del loro volo. AirHelp, negli ultimi 4 anni, ha aiutato più di 3 Milioni di persone in tutto il mondo ad ottenere oltre 200 Milioni di €.

Asuni chiarisce: "Riteniamo che le compagnie aeree dovrebbero cercare di fornire un servizio soddisfacente sia in aria che a terra. Le aerolinee dovrebbero anche essere costantemente puntuali, perché il tempo è prezioso!" – puntualizza "ma soprattutto dovrebbero trattarti al meglio quando le cose vanno male".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *