Jesi (AN), 8 giugno 2017 - Clabo S.p.A., società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica l’avvio della nuova filiale commerciale a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La nuova società, denominata Clabo General Trading Ltd, nasce come polo logistico e di supporto alle vendite per l’area del golfo arabo con particolare attenzione per i mercati degli Emirati Arabi Uniti, dell’Arabia Saudita e del Kuwait. L’obiettivo della nuova filiale è di triplicare i ricavi del gruppo nell’area entro il 2020, sfruttando le importanti opportunità commerciali che si stanno creando con particolare riferimento all’esposizione internazionale del 2020 negli Emirati Arabi.
Il gruppo Clabo, con i marchi Orion, FB e Bocchini, nel 2016 ha registrato nell’area ricavi per circa 1,9 milioni di Euro e, con l’integrazione del marchio Easy Best, nei primi 5 mesi dell’anno in corso gli ordini sono già oltre il milione di Euro registrando un incremento rispetto all’esercizio precedente di circa 35 punti percentuali. Con Clabo General Trading Ltd. diventano 4 le filiali estere del gruppo, presente anche a San Paolo del Brasile, ad Hayward (USA) ed a Monaco di Baviera in Germania, oltre naturalmente alla presenza in Cina grazie all’acquisizione del marchio e degli assets industriali della Qingdao Easy Best Refrigeration, nella provincia dello Shandong. Nei primi cinque mesi del 2017, da Gennaio a Maggio, le vendite complessive del gruppo hanno superato i 19 milioni di Euro con un incremento del 13% sull’anno precedente e quelle estere sono state pari al 61,5% del totale, confermando la strategia di forte spinta sull’internalizzazione già annunciata nel piano industriale 2017 – 2020.
Il Presidente della Società, Pierluigi Bocchini, ha così dichiarato:
"L’apertura di Clabo General Trading rappresenta un ulteriore passo verso il processo di internazionalizzazione del gruppo Clabo. L’area medio-orientale, e in particolare quella del golfo arabo, offre delle incredibili opportunità di crescita legate al rapido sviluppo della ricettività e del turismo in genere, senza dimenticare che Dubai ospiterà Expo 2020. L’obiettivo della nuova filiale è di triplicare le vendite nell’arco di sviluppo del piano, che dovranno superare i 6 milioni di Euro al 2020. Molti nostri clienti hanno piani di sviluppo importanti in queste aree e vogliamo essere loro vicini fornendo tutti i servizi necessari.”
Nessun commento:
Posta un commento