CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2017

Grecia Classica: vivere la storia in una gita scolastica con ViaggiOggi


ViaggiOggi propone per gli insegnanti uno sconto del 20%
per i tour sulle tracce della civiltà ellenica. Uno spunto
per programmare una gita scolastica entusiasmante

La differenza tra studiare la Storia sui libri di scuola e viverla in prima persona? L'entusiasmo e la partecipazione! ViaggiOggi, tour operator specializzato per le vacanze in Grecia, invita gli insegnanti a scegliere uno degli itinerari che propone, a prezzi assolutamente speciali. Il fascino di passeggiare tra le colonne del Partenone di Atene, ammirare il Canale di Corinto e il teatro di Epidauro, dove sono state messe in scena le commedie magari tradotte nella versione di greco, visitare il sito archeologico di Olympia, dove si sono svolti i primi Giochi sportivi… sicuramente darà allo studio tutto un altro appeal

ViaggiOggi offre uno sconto del 20% a personale docente e non docente e agli accompagnatori su diversi tour che vanno da 4 a 8 giorni, e su crociere da 3 a 7 notti, per una offerta davvero molto completa sul pianeta Grecia. Dalla storia alla letteratura, dalla filosofia alla lingua, sono moltissime le materie di studio che coinvolgono la civiltà greca, e un soggiorno d'istruzione in questi luoghi è la gita ideale. E che offre anche molti momenti di divertimento! Tra le proposte in crociera Egeo Euforico da sette notti tocca anche Heraklion, a Creta, e Rodi, culle di leggende straordinarie. Ma c'è spazio anche per una tappa a Mykonos, per la gioia dei ragazzi… 

Gli itinerari via terra percorrono la Grecia continentale partendo da Atene e spostandosi verso le principali città, secondo diverse tracce che possono spingersi più verso il nord o più verso il Peloponneso, o si può scegliere di percorrere interamente la grande isola di Creta, per approfondire la civiltà minoica… e concedersi anche qualche tuffo in mare! Le diverse combinazioni consentono di creare oltre 60 diversi tour e minitour: a seconda delle esigenze di tempo e budget la scelta è sempre perfetta. 

Una volta provato si può proporre con entusiasmo l'itinerario, per accompagnare in seguito gli studenti nell'anno scolastico 2017-2018 in una gita che non dimenticheranno. In particolare, per gli istituti alberghieri e nautici inoltre le crociere Celestyal permettono di sviluppare progetti di formazione compatibili con il percorso Alternanza Scuola- Lavoro. Lo sconto del 20% riservato a insegnanti, personale non docente e accompagnatori è valido per tutta la stagione.

Per informazioni:
ViaggiOggi
Piazza Conca d'Oro, 15
00141 Roma
Tel. 06.48903604
Fax 06.4742900
grecia@viaggioggi.it
www.viaggioggi.it
www.greciaclassica.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *