CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Fino al 24 giugno 2017 si ritrovano armonia e benessere col programma “Alto Adige Dolomiti Balance” all’ExcelsiorDolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ)

Alla ricerca dell’equilibrio


“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti” diceva Albert
Einstein e lo sanno bene anche a San Vigilio di Marebbe (BZ) dove, per l’estate 2017, è stato ideato un ricco programma di attività in mezzo alla natura, per ritrovare il proprio “Balance”. Aria pura di montagna, fiori ed erbe officinali, sorgenti d’acqua e le immense Dolomiti a fare da cornice, sono un tesoro inestimabile, capace di regalare pace interiore ed inaspettata energia. Per scoprire l'eccezionale forza della natura, soggiornando all’Excelsior Dolomites life resort****S in collaborazione con Alto Adige Marketing e l’associazione turistica di San Vigilio di Marebbe, si può partecipare gratuitamente (tutti i martedì, mercoledì e giovedì), al ricco programma Balance, e alle escursioni offerte dall’hotel (il lunedì e il venerdì).
La proposta “Alto Adige Dolomiti Balance” valida fino al 24 giugno 2017comprende 7 pernottamenti con la pensione ¾ (ricca colazione, snack pomeridiano con frutta, dolci, succhi e tè, cena con menu di 4 portate a scelta), il programma “Schiena in perfetta forma” (che include ginnastiche di gruppo con il fitness trainer, dalle ore 17.30 alle 19.30  - ginnastica per la schiena, Flexi-Bar,AcquagymFunctional Training, Pilates, Relax & Streching e Qi Gong -  che vi svelerà come tenere sotto controllo le zone problematiche, continuando ad ottenere effetti positivi anche a casa. A disposizione nuovi attrezzi Technogym per svolgere gli esercizi al meglio anche in palestra, cabina a raggi infrarossi Physiotherm - per lenire i dolori e sciogliere le tensioni muscolari e il materasso abbinato al cuscino, calibrati sul modo di dormire: di lato, supino oppure prono) e le attività Balance. La domenica alle ore 19 aperitivo di benvenuto con la spiegazione del programma settimanale che comincia “in dolcezza” il lunedì alle ore 10 con una passeggiata insieme alla guida dell’Excelsior Resort, tra i rigogliosi prati e i verdi boschi intorno a San Vigilio.  Martedì 13 giugno 2017 alle ore 10 ritrovo al maso “ de Pincia” per l’attività dal tema: “Verdure ed erbe selvatiche: salutari e gustose”.Durante un'escursione in compagnia dell'esperta di erboristeria Margareth PalfraderFrenner (che nel suo maso biologico produce diversi prodotti a base di erbe e specialità bio come confetture), si raccolgono verdure ed erbe selvatiche e si apprendono tante nozioni interessanti sui loro poteri curativi. Al maso “Plazores” si trasformano poi i tesori raccolti in deliziosi piatti naturali.  Invece martedì 20 giugno alle ore 10 sempre al maso " de Pincia", vanno in scena: “Le erbe primaverili: sapori sani e gustosi”. Ancora guidati da Margareth PalfraderFrenner, si raccolgono erbe e piante mediche come il tarassaco e l'ortica, frequentemente utilizzate per la disintossicazione, e si trasformano in un sale aromatico naturale: un piacere sano e gustoso da portarsi a casa.
I mercoledì 14 e 21 giugno 2017 alle 7.45 nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies si terrà la “Respirazione consapevole e automassaggio per un maggiore benessere”, guidati da Jessica Call (osteopata e fisioterapista) e GertrudOberbacher (fisioterapista e terapista TCM - medicina tradizionale cinese). Camminando nel paesaggio naturale ai piedi delle Dolomiti si respira la pura aria di montagna ed esercizi respiratori specifici aiutano a rilassarsi e a chiarire la mente. Giunti all'oasi della quiete “Plan de Salt”, si impara l'automassaggio coi i suoi benefici effetti. Giovedì 15 e 22 giugno 2017 in Val de Mareo si tiene: “Scopri la forza e le mille sfaccettature dell'acqua”, un’escursione rinfrescante, ai piedi delle Dolomiti, insieme a una guida escursionistica del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (Diego Deiana o Alfred Erardi), lungo il sentiero tematico “Tru dal'Ega” (“sentiero dell'acqua” in ladino). Accanto a sorgenti gorgoglianti e spettacolari cascate si scoprono la forza e l'energia dell'acqua grazie ai racconti sul prezioso elemento da cui traggono origine tutte le forme di vita. Infine tutti i venerdì alle ore 9.30 si parte dall’hotel, con le guide dell’Excelsior Resort per una suggestiva escursione alle spettacolari cascate di Ciastlins e pic-nic nel parco naturale.


Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S 
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *