CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2010

www.ristorantefaccini.com: nasce il sito Web del Ristorante Da Faccini, osteria tipica piacentina a Castell’Arquato

Per pranzi e cene a Castell’Arquato, da oltre settant’anni il Ristorante Da Faccini propone la tipica cucina piacentina. Oggi la trattoria in provincia di Piacenza presenta il suo sito Web, realizzato da KosmoSol.

Sulle pagine del nuovo portale si incontra tutto il fascino di un’antica osteria di campagna: un bel porticato esterno, ambienti interni curati, informali, dal carattere schiettamente familiare e la solarità del personale di sala pronto ad accogliere gli ospiti di questo accogliente ristorante a Castell’Arquato. Una lunga storia premiata dalle citazioni sulle guide Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Guida Ristoranti Cucina Tradizionale Piacentina e La Gola in tasca.

Il Ristorante Da Faccini dispone di tre sale, di cui una, con capienza di 200 persone, è adatta per banchetti, matrimoni, pranzi e cene aziendali e di lavoro, oltre che per gruppi e comitive di turisti. L’ambiente cordiale e ospitale, la cucina genuina e la cantina offrono il piacere di un pasto secondo la più gustosa tradizione piacentina. In estate si mangia nell’ampia veranda, con vista sulla campagna e le colline intorno a Castell’Arquato.

La cucina del Ristorante Da Faccini offre menù e piatti genuini del territorio di Piacenza, secondo ricette tramandate generazione dopo generazione. Tra gli antipasti spiccano i salumi tipici e tradizionali piacentini; paste fatte a mano, tortelli di ricotta e spinaci, tortelli di zucca o ripieni di culatello, pisarei e fasö, anolini in brodo e pappardelle al cinghiale sono gustosi primi piatti.

La coppa arrosto, la faraona, il brasato di cinghiale con polenta, l’arista al Gutturnio e i funghi alla griglia di stagione sono secondi saporiti e invitanti. Torte e dolci al cucchiaio fatti in casa, oltre ai consueti digestivi, nocino e bargnolino, concludono ogni pasto, sempre accompagnato da una curata selezione di vini piacentini. Il Ristorante Da Faccini vende i prodotti della sua cucina nella bottega alimentare di famiglia, tra cui i salumi, i vini e le paste fatte in casa.

Il Ristorante Da Faccini si trova di fronte a Castell’Arquato, un antico borgo medievale arroccato sulle prime alture della Val d’Arda, tra Piacenza e Parma. Dalla Rocca Viscontea si dominano le campagne piacentine solcate dai lunghi filari delle vigne. Cultura, storia, natura e gastronomia si incontrano in un contesto affascinante, sempre più apprezzato da artisti, intellettuali e turisti italiani e stranieri.

www.ristorantefaccini.com

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *