Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
domenica 10 ottobre 2010
Ottobre in Umbria, viaggio relax
Inoltre nell'area della cascata sono attivi numerosi centri di rafting, torrentismo, e nella vicina Ferentillo ci sono alcune pareti per gli appassionati di arrampicata; attorno a quest’area vi sono sentieri di vari livelli che portano fino alla sommità della Cascata stessa e a metà percorso s'incontra il famoso tunnel che porta al "Balcone degli Innamorati".
Ma vi sono tantissime altre attrattive in Umbria, tanto che per poter conciliare al massimo la possibilità di vederle con il relax e contenere i prezzi, è consigliabile soggiornare anche per un brevissimo tempo, presso una struttura adeguata che possa offrire tutti i comfort e situata in un punto strategico per gli spostamenti come un agriturismo o un bed & breakfast in Umbria.
Queste strutture sono infatti tra le più gettonate per i vacanzieri proprio perchè riescono a coniugare una straordinaria vista mozzafiato sul paesaggio umbro ma anche offrire tantissimi servizi che non hanno certo nulla da invidiare ad alberghi di alta categoria, tanto che in moltissimi agriturismi dell'Umbria non è difficile trovarvi al loro interno centri benessere, terme, campi da golf o da tennis, piscina e chiaramente un tipo di servizio dal sapore rustico e di tradizione tipica ma sempre di altissima qualità. Vi sarà possibile così vedere ed ammirare tante altre spettacolari bellezze della regione, e vivere il luogo di villeggiatura attraverso passeggiate nei numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike, praticare escursionismo, rafting, equitazione o torrentismo, in modo da conciliare la vita sportiva con la natura: insomma qualunque sia la scelta, golf, cicloturismo, equiturismo, parapendio, deltaplano, rafting, tutte le proposte di attività sportive verranno vissute in una cornice ‘naturalmente’ rilassante.
Tra le proposte degli agriturismi, delle enoteche o dei wine-bar passando per le sagre locali, il viaggiatore potrà scoprire anche gli angoli più segreti di un mondo eccezionale anche dal punto di vista enogastronomico: conclusione ideale di una giornata passata all’insegna dello sport è quella di rifocillarsi con le prelibatezze della cucina umbra.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento