Il 3 novembre, alla Fiera di Rimini partirà ECOMONDO 2010, la più importante fiera sulle tecnologie verdi, recupero di materia ed energia e sviluppo sostenibile che terminerà il 6 novembre prossimo. Nelle strutture del Gruppo Leardini a Riccione un mix di servizi leisure e business accoglieranno i visitatori di Ecomondo 2010 in raffinate camere vista mare
La più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita si terrà alla Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre 2010. ECOMONDO 2010 - luogo di incontro privilegiato tra l’industria dell’ambiente e della sostenibilità e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, pubblica amministrazione, ONG e realtà industriali - si confronterà su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell’innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all’urbanizzazione e ai contesti sociali.
Per chi sarà alla Fiera di Rimini in occasione di Ecomondo 2010, le strutture del Gruppo Leardini di Riccione offrono un buon mix di servizi leisure e business. Per un soggiorno che racchiuda lavoro e svago, l’Hotel Lungomare di Riccione è l’ideale L’albergo dispone di cinquantasei camere, elegantemente arredate, tutte vista mare, situato in pieno centro e vicino al Viale Ceccarini. Inoltre l’Hotel Maestrale, piccolo gioiello di ospitalità in centro a Riccione e a due passi dal mare, offre ventisei camere sapientemente arredate e curate in ogni dettaglio,tra cui dieci confortevoli Suite, che racchiudono l’essenza della vacanza al mare. I Residence Lungomare, invece, mette a disposizione 43 confortevoli appartamenti, tutti in centro e a due passi dal mare, che consentono un soggiorno in piena libertà senza rinunciare all’agio dei servizi a cinque stelle degli Hotel Lungomare e Maestrale, dei quali si può usufruire in ogni momento.
A ECOMONDO RIMINI 2010 si discuterà di come governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci. Si valuterà come valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia e come diffondere questi principi in ogni tipo di realtà industriale. Questa la mission di Ecomondo 2010, la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate.
ECOMONDO 2010 anche quest’anno conferma la sua leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell' acqua e qualità dell'aria, bonifiche, ciclo completo del rifiuto e imballaggio, rischi e sicurezza. Verrà inoltre sviluppata l'area espositiva dedicata alle istituzioni e saranno in mostra i progetti , le politiche, i piani di intervento di Comuni, Provincie, Regioni ed enti
ECOMONDO RIMINI 2010 è uno straordinario strumento di informazione e formazione per i professionisti del settore riciclo e recupero dei rifiuti, sui materiali ecosostenibili e sui temi dell’efficienza energetica oltre che un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento