CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

L’arte rinascimentale vive nei musei, nei palazzi, negli hotel di Firenze

Firenze è tra le città d’arte preferite dai turisti stranieri e di casa: circondata dalla splendida natura toscana, con un’architettura romantica e ricca di opere d’arte, è in grado di offrire momenti altamente incantevoli, tra una sosta in trattoria per degustare le specialità tipiche e una passeggiata sui ponti che cavalcano l’Arno.


Il periodo rinascimentale ha segnato per Firenze l’apice dello splendore, tanto che ancora oggi l’urbanistica della città rispecchia le linee di quell’epoca. Statue, chiese, palazzi signorili e antiche botteghe sorprendono il turista, in un susseguirsi di arte e architettura di grande rilevanza mondiale che si fonde perfettamente con le zone dedicate allo shopping, con le innumerevoli boutique di alta moda. In questa straordinaria città la cultura permea ogni vicolo, e non è difficile soggiornare in un hotel a Firenze che sia anch’esso traccia imprescindibile di quel grande mosaico artistico che è la città: caratteristici, rinomati, gli hotel di Firenze, e in special modo per il centro cittadino, sono tutti parte di una scenografia storica e monumentale che non ha eguali.


Per la quantità di luoghi di interesse da scoprire, il modo migliore per visitare la città toscana è quello di organizzarsi precedentemente: decidere il percorso da seguire per non perdersi nessuna tappa fondamentale, casomai prenotare online le visite ai musei per saltare le file chilometriche o prenotare un hotel in anticipo per poter cogliere le offerte migliori. Per scegliere il miglior hotel a Firenze, ben collegato, magari con l’ambientazione giusta per una fuga romantica e, ultimo ma non per importanza, che unisca il confort a un prezzo conveniente, la soluzione più facile, veloce e sicura è riservarlo direttamente online. On line potrete trovare l’ hotel a Firenze che più corrisponde alla vostra idea di vacanza: romantica o divertente, culturale o trendy, da mordi e fuggi o più lunga e indimenticabile, basterà scegliere l’hotel che più vi intriga, vi soddisfa, e preparare, con calma, le valigie.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *