CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Al via la settima edizione de La Settimana del Baratto

E' partita oggi la settima edizione de La Settimana del Baratto, l'evento che permette di soggiornare gratis in migliaia di B&B di tutta Italia grazie allo scambio di beni o servizi.

L'iniziativa, organizzata dal sito www.bed-and-breakfast.it, raccoglie sulla piattaforma web www.settimanadelbaratto.it i desideri dei gestori di B&B e le proposte dei viaggiatori, e mettendoli insieme crea ogni anno una nuova e originale forma di turismo che si muove grazie allo scambio di oggetti, saperi ed esperienze.

L'evento è salutato ogni anno da un folto numero di partecipanti che, sia sul fronte dell'ospitalità che su quello degli spostamenti, costituiscono cifre altrimenti inimmaginabili (circa 20.000 viaggiatori attesi e più di 2.000 B&B pronti ad accoglierli!) in un periodo notoriamente di bassa stagione come la terza settimana di novembre.

Facebook e i social in generale stanno facendo ovviamente la loro parte, in un evento che di "social" ha di fatto tutto. E difatti la pagina ufficiale della Settimana del Baratto ha superato i 136.650 like, e l'evento ufficiale su Facebook conta 11 mila partecipanti e 9.000 interessati.
Dalle creazioni di sapone ai servizi fotografici professionali, dai prodotti tipici ai massaggi olistici, ai concerti jazz, allo Yoga, alle consulenze marketing: sono migliaia le proposte di baratto in esposizione sul "mercatino" virtuale del sito.

Da oggi e fino a domenica 22 novembre il viaggio è dunque materiale di scambio, e raggiunge le pratiche antiche fatte di contrattazione, condivisione, socialità, grazie alle possibilità offerte dalle nuove forme di comunicazione.

"Ci attendiamo numeri di tutto rispetto per questa edizione - dice Giambattista Scivoletto, proprietario di bed-and-breakfast.it e ideatore della Settimana del Baratto -, soprattutto nel week-end del 22 novembre, che è il periodo di punta dell'evento. Siamo certi che anche quest'anno i baratti, i viaggiatori e i gestori di B&B sapranno sorprenderci, e che la genuina ospitalità familiare italiana, tipica del Bed and Breakfast, verrà espressa al meglio anche grazie a questa iniziativa".

Buona Settimana del Baratto a tutti!


SETTIMANA DEL BARATTO 2015:
http://www.settimanadelbaratto.it | Sito Ufficiale
https://www.facebook.com/settimanadelbaratto | Pagina Facebook
https://www.facebook.com/events/1490589021245756/ | Evento Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *