CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2015

Sardegna, viaggiare in traghetto con bambini

Il viaggio in traghetto è spesso sinonimo di risparmio e divertimento: vi state chiedendo perché dovreste scegliere di raggiungere la Sardegna in traghetto o motonave? Se siete una famiglia la risposta è presto detta: potrete imbarcare la vostra auto, trasportando tutti i bagagli senza limiti imposti come nel caso di un volo aereo. Tutte le grandi navi sono opportunamente attrezzate con servizi per i bambini: ma prima di partire è giusto organizzarsi per non lasciare nulla al caso. Nel vostro viaggio in traghetto low cost verso la Sardegna, a seconda dalla meta di partenza scelta, saprete di dover trascorrere a bordo del traghetto poche ore, da un minimo di 5 a un massimo di 12 ore.

Durante questo periodo di tempo o i più piccoli avranno a loro disposizione lettini da viaggio dotati di sponde, fasciatoi, oltre ai seggioloni nei ristoranti, e agli scalda biberon. Alcuni bagni offrono anche le attrezzature per il cambio pannolini, con teli per il cambio usa e getta che comunemente si trovano nei supermercati non lontani dai pannolini a bordo della nave. Se i bambini sono già più grandicelli saranno messe a disposizione stanze riservate con giochi e animazione sia per il viaggio al mattino che nel pomeriggio; non mancano neppure i baby menu nei vari ristoranti. Se la vostra tratta di viaggio prevede uno spostamento di 12 ore, come nel caso di Palermo – Cagliari, potrete tranquillamente godervi lo spostamento lasciando che i bambini si divertano nelle zone apposite, dove potranno anche divertirsi insieme ai loro coetanei. Tra le compagnie marittime che offrono il servizio di collegamenti per la sardegna potete effettuare la prenotazione Grandi Navi Veloci.

Ovviamente, trattandosi di un luogo pubblico è opportuno non perdeteli mai di vista, anche se nelle suddette zone vi sono sempre addetti che si occupano dei più piccoli. Per stare ancora più tranquilli potrete acquistare i braccialetti anti-smarrimento per poter sempre controllare al meglio gli spostamenti del piccolo. Se dovesse arrivare il mal di mare per il piccolo ricordate di munirvi di qualche sacchetto, un cambio completo e magari salviette detergenti umide. Evitate di farlo bere in modo eccessivo, poiché aumenta la nausea, ma piuttosto ricordate di fargli sgranocchiare cibi secchi e accompagnatelo sul ponte per prendere aria così da contrastare ogni sintomo negativo. Ma ricordate che se il mal di mare colpisse un adulto ai primi sintomi di nausea potrete prendere compresse da masticare a base di Dimenidrinato, che sono utili anche per i bambini. Non esagerate con la loro assunzione, poiché si tratta di un farmaco e non di una semplice caramella da ingerire. E' un antistaminico, e come tale dà sonnolenza e riduce l'attenzione.


Messaggio promozionale per conto di Traghettilines.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *