CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2015

Bormio, tutte le novità della stagione sciistica 2015-16

 3 ski areas, 1 unique pass: la grande novità della stagione invernale 2015/16 a Bormio.

Appuntamento il 28 novembre per l’apertura ufficiale delle piste in Alta Valtellina: per la prima volta basterà un unico skipass per divertirsi nei comprensori di Bormio, Santa Caterina Valfurva e San Colombano.

 
Bormio, 6 novembre 2015 – Al via il prossimo 28 novembre la stagione sciistica di Bormio, che si annuncia ricca di grandi sorprese. Novità fondamentale è lo skipass unico plurigiornaliero, che consentirà di sciare nei tre comprensori di Bormio, S. Caterina Valfurva e S. Colombano: con la promozione “3 ski areas – 1 unique pass” a disposizione di sciatori e snowboarder ci saranno così un totale di 115 km di piste perfettamente battute, con tracciati per ogni capacità, tra i quali spiccano la famosa pista “Stelvio” a Bormio, con uno sviluppo di quasi 5 km, e la “Deborah Compagnoni” a S. Caterina, dedicata alla grande campionessa, e creata appositamente per le gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Ma non è tutto: le tre località saranno velocemente collegate tra loro grazie a un nuovo e gratuito servizio bus, in funzione per l'intera stagione fino alla chiusura, prevista il 10 aprile 2016.

Inoltre, per chi non vede l’ora di mettere gli sci ai piedi già all’inizio della stagione, da non perdere le tariffe “Promo-start”, valide per il periodo tra il 28 novembre e il 18 dicembre: in questo modo lo skipass adulti per due giorni nelle tre aree costa infatti solo 48 euro, e 24 euro per i bambini – che dal terzo giorno sciano gratis, se accompagnati da un adulto pagante – con notevoli risparmi per i giorni successivi: uno skipass per 10 giorni consecutivi, ad esempio, è in vendita a soli 175 euro.

Per maggiori informazioni su Bormio Skipass e sulle tariffe giornaliere, stagionali e speciali si può fare riferimento al sito www.bormio.eu/2015/07/offerte-e-pacchetti-per-sciare-a-bormio/



Bormio Skipass free, l’offerta salva-portafoglio, dal 28 novembre al 18 dicembre
Dal 28 novembre al 18 dicembre 2015 (e poi ancora, a fine stagione, dal 2 al 10 aprile 2016) basta prenotare un soggiorno di almeno 4 notti in hotel o in appartamento – nel periodo dell’Immacolata, soggiorno minimo di 6 notti – per avere lo skipass incluso nel prezzo (tariffe a partire da 99 euro a persona). Il soggiorno a Bormio può essere scelto tra una diversificata offerta di hotel, agriturismi, meublé/B&B, appartamenti, case vacanza o residence. Con lo skipass, è gratuito anche il trasporto veloce tramite bus tra le tre località del comprensorio sciistico.

Speciale Natale a Bormio
Dal 19 al 25 dicembre 2015, per chi vuole passare le feste sulle montagne della Magnifica Terra, tra discese entusiasmanti, momenti di assoluto relax nei centri termali e le delizie della gastronomia locale, c’è il pacchetto Speciale Natale, che include un soggiorno di 7 notti con skipass comprensoriale di 6 giorni a partire da 240 euro a persona. Anche in questo caso, a disposizione le diverse tipologie di strutture ricettive.

Offerte super allettanti per le Snow Week 2016
Nel periodo dal 9 al 30 gennaio e dal 12 al 26 marzo 2016, previste offerte convenienti anche per le settimane bianche a Bormio: le tariffe partono da 240 euro a persona per un soggiorno di 7 notti, incluso skipass di 6 giorni nelle tre aree di Bormio, S. Caterina e S. Colombano. Si può scegliere anche tra le opzioni hotel, agriturismo, B&B o casa vacanza/residence, sempre associate allo skipass unico di 6 giorni.

In famiglia sugli sci, senza spendere una follia
Non mancano naturalmente pacchetti e riduzioni per le famiglie: sotto gli 8 anni, per esempio, i bambini possono avere lo skipass gratuito (Bormio, S. Caterina, S. Colombano) grazie all’offerta “Baby gratis” (per ogni adulto che acquista uno skipass con validità da 3 a 21 giorni consecutivi; per baby si intendono i bambini nati nel 2008 e anni successivi, necessario esibire un documento d’identità, lo skipass è nominativo e con foto). 

Inoltre c’è “Piano famiglia”, valido per nuclei famigliari di almeno tre persone (minimo un genitore e due junior nati tra il 2000 e il 2007), che prevede lo sconto del 10% sul Bormio Skipass, a partire da 5 giorni consecutivi. Dal quinto skipass acquistato, verrà inoltre riconosciuto uno sconto del 40% sulla tariffa ridotta di listino. Per accedere a queste offerte è necessario presentare documenti comprovanti lo stato di famiglia e un’autocertificazione. Il Piano famiglia è escluso nel periodo natalizio (26/12/2015 - 8/1/2016) e non è cumulabile con l’offerta Baby Gratis o altre promozioni. Ulteriori offerte speciali, agevolazioni e riduzioni sono previste per studenti e gruppi

Limitata alla ski area di Bormio c’è infine l’offerta “Sabato in famiglia”, valida nei sabati dal 9 gennaio al 9 aprile 2016: in questo caso, chi acquista un giornaliero ne potrà avere uno omaggio per il proprio bambino (nato nel 2008 o anni successivi). Senza dimenticare l’idea speciale per chi compie gli anni: in questo caso basta presentarsi il giorno del proprio compleanno insieme a un amico, per ricevere in regalo uno skipass giornaliero (obbligatorio esibire un documento d’identità, anche in questo caso la promozione è valida solo per la ski area di Bormio).

Relax e sci a braccetto, con il Bormio Pass Sci & Terme
Oltre che per gli sport invernali e le vette, Bormio è famosa anche per le sue terme: un binomio – quella tra lo sci e il benessere delle calde acque termali naturali (37°- 43°) – più invitante che mai grazie a Bormio Pass Sci & Terme, card realizzata in sinergia con i centri QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi. Valida dal 19 dicembre 2015 al 10 aprile 2016, la tessera, facilissima da usare, garantisce grande flessibilità: con Bormio Pass Sci & Terme si possono infatti acquistare da un minimo di 2 ad un massimo di 8 servizi, da utilizzare come e quando si vuole (entro 8 giorni dalla data di acquisto).  

Per “servizi” si intende il singolo accesso giornaliero presso gli impianti di Bormio Skipass (Bormio, S. Caterina, S. Colombano) oppure il singolo ingresso giornaliero presso Bagni Nuovi o Bagni Vecchi (accesso ai bagni per ragazzi a partire da 14 anni). I prezzi? Si va da 84 euro (tariffa che comprende due servizi) fino a 244 euro (8 servizi); la tessera è strettamente personale, nominativa, e può essere acquistata presso le biglietterie degli impianti sciistici o nelle strutture alberghiere convenzionate.

I grandi eventi della stagione 2015/2016, tra sciate in notturna, Peak to Creek e la Coppa del Mondo di sci
Doppio appuntamento quest’anno con le amatissime sciate in notturna: da gennaio fino a marzo si potrà sciare sotto le stelle a Bormio (più precisamente il 7 e 21 gennaio, il 4 e 18 febbraio e il 3 marzo, lungo la pista Genziana e la mitica Stelvio, dalle 20 alle 23) e a S. Caterina Valfurva, lungo la famosa pista Deborah Compagnoni (il 14 e 28 gennaio, l’11 e 25 febbraio e il 10 marzo, sempre dalle 20 alle 23). 

Per i possessori del Bormio Skipass plurigiornaliero (in corso di validità e con durata minima di 6 giorni), la sciata in notturna è gratis. Lo skipass notturno intero costa 16 euro, ridotto (Senior, Junior, Baby, residenti in Provincia di Sondrio) 12 euro.

Riconfermata anche quest’anno l’attesissima “Peak to Creek”, gara amatoriale sugli sci che richiama centinaia di partecipanti: l’appuntamento è fissato per il 23 gennaio 2016, partenza “in coppia” dalla Cima Bianca (3.012 m) e arrivo a Bormio paese (1.225 m), ai piedi della Stelvio, dopo aver percorso ben 1.800 metri di dislivello. La manifestazione (non competitiva) è aperta a tutti gli appassionati di sport invernali (per info www.bormio.eu/2014/10/peak-to-creek-bormio). 

Da non perdere infine un appuntamento sportivo d’eccezione, ovvero la discesa libera maschile di Coppa del Mondo di sci alpino in programma il  29 dicembre 2015 a S. Caterina Valfurva sulla pista Deborah Compagnoni (www.bormio.eu/2014/10/la-coppa-del-mondo-di-sci-a-s-caterina-valfurva/).

Baby, esperti sciatori, snowboarder o amanti del fondo:
a Bormio c’è posto per tutti
Il comprensorio di Bormio fa felici tutti, a partire dai più piccoli: per gli sciatori in erba c’è infatti il “Gormiti Park” (alla partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000), uno spazio allestito per le loro esigenze e luogo ideale dove i bambini possono provare a muovere i primi passi sugli sci. Per chi ama il freestyle (sugli sci o sullo snowboard) c’è lo Snowpark Bormio: lungo circa 500 metri per 200 metri di dislivello, con un impianto audio per divertirsi ancora di più, questo park mette a disposizione una linea box facile, una linea media, una linea difficile ed una linea rail difficile. E poi è facile da raggiungere: a lato della pista Stella Alpina, ci si arriva con la seggiovia a tre posti Bormio 2000 – Pian dei Larici.

Quanto agli appassionati del freeride, Bormio si presenta come un vero e proprio paradiso: due le aree indicate per il fuoripista, ovvero il Vallone e il Posto degli Sciatori, con magnifici itinerari che permettono di godersi panorami unici e incontaminati. Guide alpine e maestri di sci sono a disposizione per accompagnare i freerider che non conoscono i percorsi. 

E per gli appassionati dello sci di fondo, a S. Caterina Valfurva, in un paesaggio da fiaba, c’è la “pista Valtellina”, teatro di competizioni internazionali e numerosi appuntamenti di Coppa del Mondo con tracciati agonistici (di 5 e 10 km), affiancati da diversi tracciati turistici (di 2, 3 e 5 km), tutti realizzati con la supervisione di Benito Moriconi, allenatore della squadra nazionale italiana di fondo e della campionessa olimpica Manuela Di Centa

Imperdibile anche la “pista Viola” a Valdidentro-Isolaccia, magnifico percorso di 25 km lungo l’omonimo fiume, mentre a Bormio si scivola sulla pista Alute, lunga 5 chilometri e adatta anche ai principianti (o a chi vuole fare un allenamento leggero). 


 BORMIO PASS | Valida dal 19 dicembre 2015 al 10 aprile 2016*
N. SERVIZI
TARIFFA UNICA
2
€ 84,00
3
€ 123,00
4
€ 154,00
5
€ 192,50
6
€ 207,00
8
€ 244,00
(tariffa unica – no riduzioni per età – tessera personale)
LA TESSERA SCADE DOPO 8 GIORNI DALL’ACQUISTO.



* Dal 27/12/2015 al 10/01/2016 l’entrata agli stabilimenti termali di QC TERME (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) è possibile solo dalle ore 17:30. 
Info: www.bormio.eu/2014/10/bormio-pass-sci-terme/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *