CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 giugno 2013

IN VIAGGIO CON LE AMICHE CON ORIENT-EXPRESS HOTELS




IN VIAGGIO CON LE AMICHE CON ORIENT-EXPRESS HOTELS

Lady of Leisure Escapes: le proposte total pink negli alberghi italiani del gruppo

 

Milano, 3 giugno 2013 A grande richiesta, le proprietà italiane di Orient-Express propongono anche quest'anno il programma Ladies of Leisure con tante nuove attività su misura per le donne in viaggio. Tante proposte, tutte al femminile, per rendere ancora più piacevole un soggiorno da sole o con le amiche nei luoghi più incantevoli del Bel Paese – Venezia, Firenze, Portofino, Ravello e Taormina.

L'Hotel Cipriani di Venezia conduce le sue ospiti in un viaggio nel tempo che riporta alla Serenissima del XV secolo, attraverso un trattamento benessere a base di ingredienti antichi come vaniglia, seme di tonka, patchouli e burro di murumuru giunti nella Serenissima dalle colonie. Il rituale di 80 minuti, che unisce tecniche orientali e occidentali, inizia con un tè di benvenuto al gelsomino e pediluvio accompagnato da esfoliazione corpo a base di caffè e incenso, prosegue con un bagno con petali di fiori e termina con un massaggio con olio esotico nutriente ed energizzante a base di Ylang Ylang. Inoltre, l'hotel propone un tour dei cinque sensi alla scoperta della Venezia più autentica che include: 'degustazioni olfattive' di oli ed essenze presso l'Atelier Molon nei pressi di San Marco accompagnate da cognac pregiati abbinati alle note dei profumi, oltre ad appuntamenti focalizzati sull'arredo olfattivo e i diversi profumi d'ambiente; prelibatezze dolciarie della giovane maestra cioccolataia di Vizio e Virtù in Campiello San Tomà; musiche del talentuoso gruppo Interpreti Veneziani presso la chiesa di San Vidal e visita privata al Conservatorio Benedetto Marcello e al Palazzo Barbarigo Minotto; 'tour tattile' al laboratorio artigianale di Berta Battiloro dove oro, argento e altri metalli preziosi sono trasformati in sottilissime foglie adatte a molteplici applicazioni e alla Sartoria dei Dogi, famosa per la creazione di abiti artigianali su misura, pezzi unici con stoffe speciali, fino all'Antica Tessitura Serica Luigi Bevilacqua che realizza artigianalmente velluti, damaschi e broccati tramati anche in oro e argento; la vista, infine, è quella che si può godere dal Campanile di San Giorgio Maggiore, un ascensore in pochi secondi porta fino alla cella campanaria, da dove si gode un superbo panorama della città.

L'Hotel Splendido di Portofino invita a scoprire Genova e le pasticcerie del centro storico, scortate da una guida professionista che conosce gli aneddoti di tutta la regione. Lampadari Luigi XVI e affreschi barocchi si mescolano a dolci ricette risalenti al XVIII secolo. Generazioni dedicate all'arte pasticcera e negozi che mantengono antichi macchinari il tutto unito a degustazioni presso le pasticcerie più chic tra cui Profumo e Pietro Romanengo fu Stefano con torte, pasticcini, dolciumi, caramelle, olive taggiasche di cioccolato, frutta candita e crema di marroni. Un altro must è il CambiCafè tra affreschi e preziosi oggetti d'antiquariato e il Viganotti, un viaggio a ritroso nel tempo. Immancabile una sosta alla Pasticceria Liquoreria Marescotti per gustare un aperitivo a base di erbe aromatiche e Vermouth reso chic da re Vittorio Emanuele III e un dolce amato da Giuseppe Mazzini. Per le amanti del mare, nulla di più emozionante di una crociera al tramonto lungo la baia sorseggiando ottimo prosecco italiano. A bordo della lussuosa imbarcazione privata è possibile ammirare la bellezza di Portofino e Camogli e fermarsi per un rinfrescante tuffo serale.

Un soggiorno a Firenze nella splendida cornice di Villa San Michele consente di immergersi appieno nell'artigianato fiorentino e realizzare con le proprie mani qualcosa di unico imparando tecniche e trucchi del mestiere direttamente dai migliori artigiani. Sarà possibile scegliere tra carta marmorizzata, decorazioni su legno con tecnica dello spolvero o su ceramica, intreccio di cesti e canestri, decorazione su seta oppure ridare vita a oggetti consumati e materiali di riciclo facendo dell'eco design. Infine le ospiti potranno concludere la giornata con un tour guidato per le botteghe più caratteristiche alla ricerca di chicche che faranno l'invidia delle amiche. Le più curiose invece potranno optare per un tour in vespa alla scoperta degli angoli più autentici del Chianti e dei colli toscani, tra monumenti, opere d'arte, tradizioni, profumi e sapori. Ideale per chi desidera vivere un'esperienza slow concedendosi soste per scattare foto e ammirare la natura, visitare una pieve o gustare un bicchiere di vino locale con degustazione di prodotti tipici.

Le ladies all'Hotel Caruso di Ravello possono aderire a un tour botanico per conoscere fiori ed erbe del suo giardino in compagnia dell'Head Gardener. A seguire è previsto il massaggio open-air Scent of Cirtrus con aromi ed essenze provenienti dal giardino, che avvolge il corpo e libera la mente unendo benessere e natura. Gel, oli, creme alla lavanda, legno di rosa e fiori d'arancio, vengono sapientemente massaggiati su tutto il corpo, mentre il profumo degli agrumi apporta vitalità ed equilibrio psicofisico con effetto detox. A conclusione della giornata è previsto una dimostrazione di Bellini-shaking con gli esperti Tommaso e Danilo. Per le signore più curiose e sportive è invece stata pensata un'escursione trekking da Ravello ad Amalfi con guida seguendo il percorso tra Nocelle e Positano chiamato Sentiero degli dei e che l'Hotel Caruso propone in chiave 'pink' trasformandolo in un tour con guida al 'Sentiero delle dee'.

Grand Hotel Timeo e Villa Sant'Andrea a Taormina offrono la possibilità di partire con una Fiat 500 d'epoca alla volta dei borghi più preziosi come quello di Castelmola. Da qui si prosegue a piedi fino all'eclettico Turrisi, antico bar costruito su tre livelli per un bicchiere del famoso vino di mandorle che incanta i sensi già al primo sorso. Per le amanti dello yoga, è proposta una sessione sulla spiaggia fronte mare oppure cullate dalle onde su uno Stand Up Paddle. Le più creative non potranno lasciarsi sfuggire invece l'occasione di creare il proprio gioiello siciliano con pietre laviche dell'Etna, oro e argento, presso la famosa gioielleria Le Colonne. Le ospiti del Grand Hotel Timeo potranno anche cimentarsi in un corso di ceramica a Caltagirone, con una guida specializzata che le introdurrà alle tecniche artigianali per cui il paese è famoso in tutto il mondo.

 

Per prenotazioni: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it.  

 

 

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l'autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 46 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *