Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 18 giugno 2012
Tutto il fascino dell’isola d’Elba, su Elbareservation.com
L’Isola d’Elba rappresenta, oggi, una delle più note destinazioni turistiche del panorama italiano. Meta di fama internazionale, l’isola vanta infatti un patrimonio naturale ricco e prezioso, oltre ad un’offerta completa di servizi e strutture turistiche come hotel, case vacanze, residence, appartamenti mare all’Elba.
Con i suoi circa 150 chilometri di coste, l’isola d’Elba è conosciuta ed apprezzata dai turisti di tutto il mondo soprattutto per lo splendore delle sue acque. Il mare cristallino e le bellissime spiagge, prima fra tutte quella di sabbia bianca granitica di Marina del Campo, attraggono ogni anno migliaia e migliaia di visitatori.
Per non parlare delle calette nascoste, raggiungibili solo dal mare, o degli straordinari fondali rocciosi, dove abitano alcune tra le più rare specie di flora e fauna marina tutelate grazie al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, di cui l’Elba è parte preminente. Anche l’interno dell’isola, però, merita una menzione particolare, con la sua natura ricca e le vaste aree montagnose, e con la presenza del Monte Capanne, che con i suoi 1018 metri sul livello del mare, rappresenta la cima più alta dell’isola.
Il territorio è diviso negli otto comuni di Portoferraio, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba: si tratta di piccoli centri caratteristici, dove i turisti possono rilassarsi tra le numerose iniziative di intrattenimento culturale e godere del mare, del sole e dei sapori tipici della cucina tradizionale.
L’isola d’Elba può essere comodamente raggiunta in traghetto o in aereo. Per scoprire tutte le informazioni sugli orari delle tratte navali, sulla disponibilità di posti nelle varie strutture turistiche presenti sull’isola o sugli eventi estivi in programma nei vari comuni dell’isola, è sufficiente collegarsi al sito Elbareservation.com. Elba Reservation è un portale online di prenotazioni turistiche interamente dedicato all’isola, dove poter trovare tanti consigli e informazioni anche sulle numerose attività sportive (immersioni, uscite in kayak, escursioni a piedi o in mountain bike) praticabili giornalmente sull’isola.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento