CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Vacanze al risparmio, i turisti del web rinunciano a sport e minibar

 

Il comparatore di prezzi hotel www.trivago.it ha condotto in vista della prossima estate un sondaggio tra i turisti di mezzo mondo per scoprire a cosa rinuncerebbero in albergo e nelle loro camere pur di risparmiare durante le prossime vacanze estive. Al sondaggio hanno partecipato 12.172 votanti: dall'Italia alla Francia, dagli Stati Uniti alla Germania, dal Regno Unito alla Spagna fino alla Grecia, al Portogallo e alla Polonia. Gli italiani rinuncerebbero senza esitazione all'animazione in albergo, e mai e poi mai al ristorante o all'aria condizionata in camera.

 

Milano, 04.06.2012 – L'ottimo è nemico del buono, e non sempre si possono avere tutti i comfort del mondo al minor prezzo possibile. Lo sanno bene i turisti che hanno partecipato all'ultimo sondaggio lanciato dal primo portale di ricerca e confronto prezzi hotel europeo trivago.it. A cosa rinuncereste in hotel o in camera pur di risparmiare durante le prossime vacanze estive? Queste sono le due domande alle quali hanno risposto 12.172 votanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I dati parlano chiaro. Sul totale dei voti raccolti, il 28 per cento rinuncerebbe alle attrezzature sportive in albergo. Per la serie: la vacanza è vacanza, e quindi deve essere all'insegna del puro relax. Per quanto riguarda la stanza d'albergo, una maggioranza relativa pari al 42 per cento farebbe senza esitazione a meno del minibar mentre appena il 3 per cento si priverebbe della sempre più indispensabile aria condizionata.

 

 

In particolare, i più numerosi a rinunciare all'animazione sono i tedeschi con il 53 per cento, poi americani e italiani rispettivamente con il 48 e il 39 per cento. A seguire inglesi (34%), greci (33%), spagnoli (31%), polacchi (30%), francesi (27%) e portoghesi (24%). Pochi invece i viaggiatori disposti a pernottare in un hotel senza ristorante: i buongustai per eccellenza sono gli italiani e gli spagnoli (con il 4%), ma tendezialmente quasi tutti i votanti non rinuncerebbero a mangiare in albergo. I più pigri sono gli spagnoli (37%), disposti a rinunciare alle attrezzature sportive insieme a inglesi (35%), francesi e greci (30%), polacchi (28%), italiani (27%) e portoghesi (25%).

 

Nelle camere il comfort meno amato dai turisti votanti è il minibar: a guidare la classifica di coloro che se ne priverebbero senza pensarci due volte ci sono inglesi (59%) e portoghesi (57%), a seguire statunitensi e greci (con il 56%), spagnoli (47%), francesi (45%), tedeschi (39%), polacchi (34%) e italiani (25%). Diversa la storia per quanto riguarda il must per la maggior parte dei turisti: l'aria condizionata. Percentuali bassissime tra chi ne farebbe a meno nelle proprie stanze: dal 5 per cento della Francia al 4 per cento della Germania, dal 3 per cento di Italia, Grecia, Polonia e Portogallo al 2 per cento della Spagna fino all'1 per cento dei turisti inglesi.

 

 

 

trivago: I viaggiatori su trivago trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio gratuito mette a confronto i prezzi di oltre 100 siti di prenotazione on line su un database di 500.000 hotel in tutto il mondo. In piu' trivago ha integrate 28.000.000 recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. trivago é il primo meta search a piú livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, cittá o per localitá. trivago, nato nel 2005, attualmente opera in 28 Paesi nel mondo con 15mln di visitatori unici al mese.

www.trivago.it

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *