Dal 25 giugno il laboratorio per imparare a ballare il saltarello, la pizzica e la tarantella calabrese. A luglio un altro seminario a Giulianova
GIULIANOVA - Doppio appuntamento estivo con le lezioni di danze popolari della Compagnia dei Merli Bianchi. Prima tappa, ad Isola del Gran Sasso, dal 25 giugno al 13 luglio con il seminario "Le Danze della Transumanza", inserito nel programma di eventi estivi 'Parco Estate 2012' promosso dall'Ente Parco Gran Sasso-Monti della Laga.Nove in tutto le lezioni al PalaIsola dedicate a tre balli tipici del Meridione: il saltarello abruzzese, la pizzica salentina e la tarantella calabrese. Al termine del corso, sabato 14 luglio alle 20, gli allievi del laboratorio si esibiranno in una 'performance collettiva' nel borgo di Isola insieme a cantanti, musicisti e ballerini della Compagnia teatrale. In programma anche 'incursioni' teatrali degli attori della Compagnia dei Merli Bianchi, del Teatro Laboratorio 'Isola di Confine' e della Compagnia calabrese 'Teatro Proskenion'.
Dalla montagna al mare, a Giulianova inizieranno invece il 15 luglio le lezioni di pizzica, tamurriata e tarantella calabrese curate sempre dagli artisti della Compagnia dei Merli Bianchi. Due gli incontri settimanali (martedì e giovedì sera) fino al 15 agosto nella sede della Compagnia in via Matteotti 115. L'età minima per partecipare è 16 anni. Si consiglia di presentarsi al corso in abiti comodi; le donne, preferibilmente, con una gonna lunga (a campana) .
Per informazioni e iscrizioni ai due laboratori, contattare la direzione artistica al 340.6072621 o info@compagniadeimerlibianchi.it.
Media partner: L & L Comunicazione
Nessun commento:
Posta un commento