CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Cervia: i vini della solidarieta'

Solidarietà con i vini D.O.C.

A Cervia  i proventi dalle vendite di vino alle popolazioni
delle zone colpite dal terremoto


Continua la campagna di solidarietà dei cervesi nei confronti delle popolazioni emiliane colpite dal sisma del maggio scorso. I sindacati dei ristoratori e degli albergatori di Confcommercio infatti hanno messo a punto un nuovo e importante progetto di solidarietà. L'iniziativa dal titolo "Solidarietà con i vini Doc" è realizzata in collaborazione con la cantina Celli di Bertinoro e con l'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia.

E' stata creata un'etichetta particolare denominata "Sapore di Sale" che propone il logo del tradizionale evento di settembre dedicato alla civiltà del sale  che contraddistinguerà due tipologie  di vini romagnoli Doc, trebbiano e sangiovese. Per ogni bottiglia acquistata dall'albergo o dal ristorante, il produttore Celli destina il 30% dell'introito ai terremotati del nord Emilia. L'iniziativa proseguirà fino alla fine della stagione estiva.

In particolare i vini sono:

POGGIO FERLINA TREBBIANO DI ROMAGNA, costo  per bottiglia €3.30, di cui il 30% è  destinato al progetto; LE GRILLAIE SANGIOVESE DI ROMAGNA SUPERIORE, costo per bottiglia €3.70, di cui il 30% destinato alla raccolta fondi

 

Si richiede all'imprenditore un ordine minimo  di 60 bottiglie

La data limite per effettuare gli ordini e' fissata per il 30 giugno la consegna verrà effettuata entro una settimana.

Durante l'evento Sapore di sale 2012 che si svolgerà 7-8-9 settembre verrà poi comunicato l'ammontare raccolto che sarà devoluto all'aiuto ai tre campi sfollati "adottati" da Confcommercio Regione Emilia Romagna.

· Campo di Crevalcore (BO)

· Campo Sant'Agostino presso la Parrocchia di Sant'Agostino (FE)

· Campo Budrione presso la Parrocchia di Budrione, Carpi (MO)

 

"E' stato davvero un piacere- dichiara l'Assessore al Turismo del Comune di Cervia Michele De Pascale- sostenere questa iniziativa, devo dire una delle tante che vedono i romagnoli e in particolare i cervesi impegnati nell'aiuto ai cittadini della regione che hanno  subito lutti e perdite e che continuano a vivere fra disagi e difficoltà causate dal sisma che li ha duramente colpiti. La terra di Romagna che da sempre si distingue  per senso dell'ospitalità e che  secondo la tradizione popolare  considera il vino "e bè" ovvero il bere per eccellenza, ancora una volta  si mobilita per offrire supporto alle popolazioni emiliane.  Lo fa partendo dalla tradizione, dalla  terra dei salinari e da un evento che tutti gli anni ricorda le radici della nostra terra".

 

Cervia 28.05.2012

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *