CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Visita Castiglione del Lago Trasimeno ospite dell'Albergo i Due Cigni

Uno dei luoghi più affascinanti dell’Umbria è sicuramente Castiglione del Lago, che si affaccia sul maestoso lago Trasimeno. Questo borgo medievale, attorniato da antiche mura, dà l’impressione di essere fermo nel tempo, immerso in un’atmosfera di quiete che solo la natura può offrire. Un’escursione a Castiglione del Lago ed al vicino lago Trasimeno, è ideale se amate l’arte e la natura, ma anche se vi piace praticare sport all’aria aperta. Preso il lago infatti sorgono alcune scuole e darsene, in cui affittare l’attrezzatura o prendere lezioni di winsurf, surf, vela, kite surf e molto altro. Inoltre, la zona circostante il lago è ricca di sentieri adatti al trekking di ogni livello, e ad itinerari in mountain bike. Durante le belle giornate poi, in riva al lago, potrete anche fare un bagno e prendere la tintarella. Per un tuffo nell’arte antica vi consigliamo un giro nella bella Catiglione del Lago, in cui sono imperdibili il Palazzo Ducale, famoso perché vi soggiornarono Niccolò Macchiavelli e Leonardo da Vinci, il Castello del Leone e la settecentesca Chiesa di San Domenico di Guzman.

Se siete interessati ad un hotel a due passi da Montepulciano, nella splendida Val d’Orcia e vicini alle Terme, l’albergo I Due Cigni di S. Albino è una delle migliori offerte della zona. L’hotel è situato in una posizione strategica in Val d’Orcia, vicino alle Terme ma anche a soli 40 minuti da Castiglione del lago ed il Trasimeno. Per cui, se avete in mente una vacanza di totale relax e benessere, I Due Cigni fa al caso vostro. Vi troverete camere climatizzate e ricche di confort, ristorante con cucina genuina dai prodotti a “km zero”, ampio parcheggio auto, giardino, ascensore panoramico e piscina. Quest’hotel a Montepulciano offre spesso convenienti last minute, degli ottimi pacchetti benessere inclusivi di pernottamento in hotel ed ingressi alle Terme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *