Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
sabato 17 luglio 2010
Viaggiare l'Italia spendendo il minimo possibile
Ecco ciò che è possibile prenotare e pagare direttamente su internet per la tua vacanza:
Viaggi e tratte
Che sia in mare, in cielo o per terra il web ha la soluzione migliore per arrivare alla meta dei tuoi pensieri in Italia. Le compagnie aeree, navali e quelle ferroviarie hanno tutte il proprio sito in rete, da cui trovare gli orari per le partenze e gli arrivi, acquistare i biglietti, fare il check in online, salvando un sacco di soldi e, generalmente, contribuendo a salvaguardare la natura.
Spostamenti in loco
Anche i mezzi pubblici delle maggiori città in Italia, dell'Italia dispongono di un proprio sito, dove è possibile consultare gli orari, comprare biglietti ed abbonamenti, e usufruire di promozioni. Ugualmente per l'autonoleggio che, se prenotato e corrisposto in rete, spesso permette all'utente di prendere possesso del veicolo direttamente alla stazione o nell'aeroporto.
Hotel e soggiorni
Sul In rete è senz'altro possibile trovare gli hotel economici disponibili in Italia. Esistono dei siti che in realtà sono dei veri e propri motori di ricerca per le offerte più economiche. E, ormai non esiste hotel, conveniente o meno, che non disponga la sua vetrina online con tariffe, fotografie e commenti di altri utenti che vi sono stati.
Ristoranti e Locali
Oggi anche un gran numero di ristoranti accettano prenotazioni su internet. Oltre ad far conoscere attraverso le loro pagine in rete, il menu, le considerazioni sui piatti da parte di altri ospiti ed eventuali sconti. Per avere il modo di trovare un tavolo per la tua cena a due in Italia non lasciarti scappare l'opportunità di distinguerti.
Musei e Attrazioni
Ormai tutti i musei d'Italia sono presenti online con un sito in rete. In questo sito si trovano informazioni sui giorni di chiusura, sulle riduzioni per particolari tipologie di utenti e spesso, riservandosi il biglietto elettronico si riceve uno sconto.
Attrazioni come siti di divertimenti e cinema dispongono anche di servizio last minute, con il quale si può risparmiare fino al 70% sul prezzo regolare.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento