Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

"Estate per bambini" a Lana. In Alto Adige Azione, avventura, corsi di cucina, attività didattiche alla scoperta di natura e tradizioni.





Fino al 31 agosto "Estate per bambini" a Lana e dintorni.

Spazio ai più piccoli con la 21^ edizione dell'Estate per bambini organizzata dall'Associazione turistica di Lana e dintorni. L'edizione 2017 riserva piacevoli novità ai piccoli esploratori in vacanza nella splendida località dell'Alto Adige. 

Azione, avventura, corsi di cucina, attività didattiche e creative alla scoperta di natura e tradizioni.

Lana e dintorni (BZ) 4 luglio 2017 – Gli interi mesi di luglio e agosto a Lana e dintorni vedono protagonisti bambini e ragazzi. 

La 21^ edizione di Estate per bambini presenta un programma ricco di iniziative originali e adatte a tutti i gusti; dal corso di cucina alle attività sportive fino alla visita alla fattoria. 

Tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni trovano qui l'attività che li può divertire e stimolare in base ai loro interessi, sempre accompagnati da assistenti esperti.

Ideale per le famiglie in vacanza con i bambini, il programma estivo prevede ogni giorno, dal lunedì al sabato, diverse iniziative che permettono ai bambini di divertirsi in compagnia di coetanei, scoprendo insieme la natura e le tradizioni del luogo. 

Azione, avventura, attività didattiche e creative attendono i giovani esploratori per portarli alla scoperta di un mondo nuovo e stimolante, sempre in chiave giocosa. 

Il divertimento intelligente è assicurato con iniziative come l'esplorazione del bosco a Monte San Vigilio, a 1500 m di altezza, per imparare a conoscere il delicato ecosistema attraverso i cinque sensi con la guida di un esperto forestale in grado di svelare tutti i segreti di animali e piante. Altre esperienze speciali: fare il bagno nella piscina naturale di Gargazzone, un tranquillo laghetto dove l'acqua è purificata in modo naturale dai vegetali acquatici, o ancora il lama-trekking, il rafting sul fiume Adige, l'arrampicata a Narano, il torneo di minigolf e l'esplorazione del giardino-labirinto della tenuta Kränzelhof.

Originale il corso di cucina al ristorante Kirchsteiger di Foiana in cui i piccoli cuochi preparano assieme allo chef Christian Pircher un menù di tre portate; mentre è possibile fare un salto nell'America dei pellerossa partecipando al campo indiano; spazio anche alla manualità con il bricolage con il feltro, le figure in pasta di sale, i lavoretti in cartone e altri materiali riciclati. Incontri ravvicinati con animali della fattoria al parco Rainguthof di Caprile, visita alla casa delle api e all'allevamento di trote Acquaviva. Infine al maso Katzenthalerhof si può scoprire la vita dei cavalli, la loro cura quotidiana e provare un giro in sella.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI