CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 luglio 2017

A settembre in Salento apre l'accademia antistress

VIVOSA: IL PRIMO E UNICO ANTISTRESS RESORT D'ITALIA 

Dal 9 al 24 settembre 2017, il Vivosa Apulia Resort ospita l'"Antistress Academy" (organo ufficiale per combattere lo stress) che studia e realizza piani personalizzati per ogni singolo ospite in base ad una rigorosa scientifica misurazione dello Stress attraverso il metodo EASE, Emotional AntiStress Experience. 

Primo ed al momento anche unico "Antistress Resort" in Italia e capofila dei Resort certificati da "Unique Antistress Resorts in the World", Vivosa Apulia Resort è anche l'unica struttura nazionale dove si misurano i parametri fisiologici, quali pressione e battiti cardiaci, si somministra il test di Luscher (un test basato sui colori), per la determinazione di un "punteggio" iniziale di stress che, attraverso le prove finali simil-attitudinali e la decodifica delle espressioni emotive, permette di bilanciare e gestire un percorso per combattere ed eliminare stress e forme di stanchezza in modo duraturo.

Il test EASE, ripetuto a fine soggiorno nell'ambito dell'Offerta Wellbeing con percorsi individuali e di gruppo, servirà a confermare i benefici ricevuti a seguito dei trattamenti, dimostrando come le attività Antistress praticate abbiano influito positivamente sui parametri fisiologici, quali pressione e battito cardiaco degli ospiti, migliorandone anche le espressioni emotive e le dinamiche comportamentali.

Dal 9 al 24 settembre i personal trainer ed i coach antistress lavorano insieme ad un team specializzato per predisporre il miglior programma personalizzato antistress da suggerire agli ospiti in un ambiente che è un vero e proprio tempio del benessere. 
L'intero Resort è dedicato alla formula Antistress, integrando offerta gastronomica naturale e bilanciata ad attività fisiche mirate, sedute yoga, pilates, meditazione e trattamenti tonificanti e rilassanti.

stress è capace di esercitare sull'organismo, con la sua azione prolungata, uno stimolo dannoso, provocando tensione nervosa e logorio qualche volta non completamente non avvertito dal soggetto ma ugualmente dannoso, per questo il suo studio deve essere rigoroso e scientifico e l'offerta di trattamenti non improvvisata ed al Vivosa Apulia Resort l'Accademia Antistress conta sulla guida speciale degli esperti Simon Elliott e Myra Evans ed il supporto dello Psicologo, esperto di Ipnosi, Mirco Turco, che insieme formano una squadra per un percorso benessere davvero a 360 gradi e davvero professionale, dove nulla è lasciato al caso.

I CORSI

Durante le settimane dell'Antistress Academy, vengono organizzati diversi corsi diretti a promuovere il benessere psicofisico ed emotivo, attraverso le arti orientali, le arti di strada, l'educazione alimentare. 

Lo scopo? Sentirsi più in salute o meno stressati, e ascoltare il messaggio di Mario Romano, Mariangela Giannuzzi, Paola Di Giambattista, Simon Elliott, Myra Evans, Mirco Turco e tutto il team del personale dell'EcoResort AntiStress Vivosa Apulia: la vacanza non è sempre e solo ozio, è anche un'occasione per avvicinarsi alla consapevolezza dei nostri bisogni reali di contenimento dello stress e miglioramento dell'equilibrio psicofisico per imparare a vivere meglio e tornare a casa rinnovati, non solo nel fisico, ma anche e soprattutto nello spirito.

COMBATTERE LO STRESS ANCHE A TAVOLA

Dallo slogan "Siamo quel che mangiamo" e dalla "colazione consapevole" fino ai pasti a base di prodotti naturali, l'ecoresort Vivosa si è guadagnato il prestigioso premio "The Shell" Unique Antistress Quality per la sua offerta Antistress Healthy Food, che ha visto il suo esordio all'insegna dell'Energy Cooking firmata in team dallo stesso Chef Mario Romano e della Nutritional Cooking Consultant Paola Di Giambattista, responsabile anche dell'orto bio della struttura.

"Gusto e benessere" sono le parole d'ordine. Al Vivosa emerge la tradizione culinaria pugliese, la produzione rigorosamente bio e la cultura del chilometro zero con la tecnica orientale di cottura Nishime (dal giapponese "stufare a lungo" a vapore o pressione su griglia o al forno) che utilizza basse temperature che non intaccano i valori nutritivi dei cibi, e che unite alla fantasia dell'executive chef, Mario Romano producono un'offerta per gli ospiti davvero unica nel suo genere, mettendo la tavola tra i punti centrali del benessere. Un menu sano, alleato delle dinamiche antistress del Resort.

IL CENTRO BENESSERE ANTISTRESS
I percorsi antistress guidati e la grande SPA di 800 mq, ideale per rilassarsi e rimettersi in forma sono la cornice ideale per scacciare lo stress: qui i profumi e i colori del Salento donano alla vacanza un sapore mistico e rilassante come in una favola in cui abbandonarsi.

L'offerta della SPA comprende un'area interna con biosauna, sauna finlandese, hammam, docce emozionali, cromo-aromaterapia ed un'ampia area relax dove si può riposare tra un trattamento e l'altro sorseggiando tisane biologiche  tonificanti, mentre all'aperto le varie funzioni idromassaggio della piscina esterna riscaldata aspettano gli ospiti che possono riposarsi sui confortevoli lettini relax in un percorso benessere per aiutare a ritrovare il proprio balance interiore, compromesso dalla stressante vita cittadina.


www.vivosaresort.com
Via Vicinale Fontanelle
73059 Marina di Ugento (LE)
T  0833 931 002
Email:
info@vivosaresort.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *