CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

110 ANNI DI FRIDA KAHLO: GUIDA A CITTÀ DEL MESSICO SULLE TRACCE DELL’ARTISTA

Città del Messico, 3 luglio 2017 - Ricorre il prossimo 6 luglio il 110° anniversario dalla nascita di Frida Kahlo e, per celebrare l'artista icona del Paese, l'Ente del Turismo del Messico condivide la guida della capitale, alla riscoperta dei luoghi che hanno fatto la storia della pittrice

Si trova infatti a Città del Messico la casa natale di Frida e in cui ha vissuto tutta la vita, in condivisione con Diego Riverain cui ha realizzato i suoi dipinti ispirati a temi sociali della sua epoca, dando vita a quello stile artistico magico, surrealista e innovativo che l'ha sempre caratterizzata nel periodo post-rivoluzionario messicano.

Conosciuta per il suo stile molto tradizionale nel vestire, per gli autoritratti e i colori brillanti, Frida lascerà turisti sorpresi grazie alla forza della sua presenza, che ancora si avverte tra le strade di Città del Messico:

• Coyoacanuno dei primi quartieri a prendere forma a Città del Messico, e in cui la pittrice visseOggi di questa zona colpiscono i colori forti e vibranti, i suoni, la musica e gli angoli più nascosti, le affascinanti vie e i vicoletti iconici circondati dalle case in stile nuovo barocco spagnolo, i centri culturali, ristoranti, librerie e gallerie.

• Museo Frida Kahloil luogo in cui Frida crebbe, si riprese dai suoi trauma e infine morì. La casa è un vero e proprio museo che raccoglie i suoi dipinti, i ricordi della sua vista con Rivera e l'angolo in cui lavorava. All'interno si possono ritrovare anche alcuni abiti di Frida in una collezione speciale. 

• Dolores Olmedo Museum: qui è esposta la maggior parte dei dipinti di Frida. In questo mese inizia anche una speciale esposizione che durerà fino a dicembre, con un evento in onore della pittrice: Vida con Frida l'8 luglio e GraciasChabela il 9.

• Museo Casa Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo: qui Diego Rivera e Frida vissero insieme (si tratta in realtà di due case separate, unite da un sovrapassaggio. La struttura ospita molti dei lavori di Diego, ma resta un luogo iconico, essenza della loro relazione, in grado di dare una panoramica sulla relazione tra i due.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *