Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

Cosplay party: l'estate è un gioco ad Aqualandia


Torna a Lido di Jesolo (VE) la festa più stravagante dell'anno
Sabato 2 luglio 2016

Tra manga e anime, una realtà parallela dove giochi di ruolo e vita reale si sfiorano: è il mondo Cosplay che per un giorno invade (pacificamente) il Parco Aqualandia di Lido di Jesolo (VE). La grande festa che vede protagonisti i cosplayer è in programma per sabato 2 luglio 2016, per quello che è ormai diventato un appuntamento fisso al Parco a tema acquatico più premiato d'Italia. 

Questo è infatti il quarto anno in cui viene proposto questo evento, dedicato a cosplayer e appassionati di anime giapponesi, che per un giorno possono "travestirsi" o semplicemente godersi una giornata speciale ammirando le mise altrui. 

Il meraviglioso galeone dei pirati è a disposizione per poter realizzare immagini esclusive con veri set fotografici professionali, e immortalare la propria abilità nel trucco e nell'abbigliamento. In tutto il parco è possibile allestire photoset: tra le otto diverse aree tematiche e le scenografie più spettacolari si può ricreare la sceneggiatura perfetta per il proprio personaggio! 

Il divertimento sta nel travestimento dal carattere giocoso, che si ispira ai propri personaggi preferiti mantenendo sempre la vena ironica e sentimentale che contraddistingue il mondo manga. La giornata sarà arricchita anche da Area Game, gara di Cosplay, photoshooting, Cosplay Music Video e sfilata Cosplay!! 

Ed è importante ricordare di indossare il costume da bagno, sotto la maschera, perché le attrazioni e gli scivoli del Parco Aqualandia sono lì per invitare a tuffi e divertimento tutti i cosplayer!

Parco Aqualandia
Via Michelangelo Buonarroti, 15
30016 Lido di Jesolo
Venezia, ITALY
Tel. +39 0421.371648




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI