CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

For Caribe Addicted: con Veratour sulle spiagge top delle isole del sole

CUBA, GIAMAICA, REP. DOMINICANA E RIVIERA MAYA.

  

Nelle Grandi Antille o in Messico, per fare il pieno di spiagge a perdita d'occhio, sabbia corallina, fondali turchese, cocktail e musica. Fra un'escursione in barca e un aperitivo al tramonto, per quando si ha la necessità di rigenerarsi.

 

CUBA – VARADERO

22 chilometri di lunghezza per 700 metri di larghezza: sono queste le dimensioni della località cubana distante due ore d'auto dalla capitale Avana. Che peraltro possiede anche quattro grandi parchi: Parque de las 8000 Taquillas, con il grande mercato dell'artigianato; Parque Josone, col laghetto attraversato da ponti che fa da set alle passeggiate romantiche; Parque Honson, che si può visitare anche a cavallo e dove sovente vanno in scena eventi musicali; Parque Central, grande e rigenerante polmone verde.

Varadero è una meta perfetta per le anime attive; di giorno imbarazzo della scelta fra le tante attività acquatiche e sportive, di notte allegria e ritmo nelle numerose balere, come ad esempio Club Mambo, sulla Avenida Las Americas, ascoltando musica dal vivo di qualità.

 

A un chilometro dal centro di Varadero sorge il Veraclub Las Morlas, che nel 2015 è stato oggetto di radicale restyling. Le sue 148 sistemazioni sono attorniate da giardini tropicali; la clientela internazionale ha a disposizione ristorante a buffet, ristorante à la carte, grill in spiaggia, tre bar, piscina e teatro.

La formula all inclusive comprende anche catamarano, lezioni di ballo con animatori italiani e cubani, Superminiclub per bambini da 3 a 11 anni.

Voli da Milano, Verona e Roma, trasferimenti e 7 notti in all inclusive a partire da 1.080 euro.

 

CUBA – CAYO LARGO

Nell'arcipelago de los Canarreos, Cayo Largo non ha mai avuto insediamenti cubani permanenti sviluppandosi come meta per il turismo a partire dai primi anni Ottanta.

Ancora oggi le sue spiagge sono celestiali, dal punto di vista naturalistico e per la solitudine che garantiscono. Playa Sirena è considerata la spiaggia più affascinante – non solo del Cayo ma anche una fra le più belle di tutta Cuba – con la sabbia bianca come borotalco che per misura potrebbe ospitare due campi da calcio. E se non bastasse ci si può recare in barca negli isolotti fra Cayo Largo e Isla de la Juventud, come Cayo del Rosario e Cayo Rico. Gli appassionati di natura a Cayo Largo - dove nidificano le tartarughe - avvisteranno iguane, fenicotteri e tantissime specie di uccelli fra cui zunzuncintos, un tipo di colibrì. Una destinazione ideale per chi non ricerca la vita notturna ma un'immersione totale nel mare e nella natura.

 

Ogni giorno è gratuita la navetta per Playa Sirena dal Veraclub Lindamar, un intimo resort con 53 bungalow fronte mare. Si respira informalità e libertà, si mangia a buffet nel ristorante centrale (con menu cubano una sera a settimana) oppure si gusta il pesce nel Ranchon sul mare, senza rinunciare al vero mojito cubano.

Voli da Milano e Roma, trasferimenti e 7 notti in all inclusive a partire da 1.040 euro.

 

GIAMAICA – NEGRIL

Seven Miles è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Chilometri e chilometri di sabbia chiara e fresca, un bagnasciuga compatto che si specchia nel Mar dei Caraibi, un'atmosfera viva a qualsiasi ora, specie dopo il tramonto, quando i numerosi bar e locali offrono musica e intrattenimenti live.

Una vegetazione lussureggiante, dove cascate e colline si alternano a lagune e fondali in cui praticare snorkeling. Si va in escursione alla casa-museo di Bob Marley e della filosofia rasta, si esce in catamarano, e soprattutto ci si raduna al tramonto al Rick's Cafè, a sorseggiare rhum punch ammirando il coraggio dei tuffatori, che si lanciano in mare dalle scogliere di 10 metri.

 

È dedicato ai maggiori di 18 anni il Veraclub Negril, della linea Atmosphera Collection; ha dimensioni contenute – solo 57 camere – e un'atmosfera raccolta e rilassante. I piccoli edifici dallo stile coloniale accolgono le sistemazioni, il bar, il ristorante a buffet con chef italiano. In spiaggia gli ospiti Veratour possono scegliere fra canoa e SUP, e la sera saranno intrattenuti dall'équipe di animazione.

Voli da Milano, trasferimenti e 7 notti in all inclusive a partire da 1.210 euro.

 

REPUBBLICA DOMINICANA – BAYAHIBE

In un'isola grande due volte e mezza la Sicilia, la costa di Bayahibe detiene il palmares del fascino. In prossimità del Parco Nazionale dell'Est, si distingue per spiagge di sabbia fine bordate da palmeti e per fondali di assoluta trasparenza.

Da qui è facilissimo arrivare all'isola Saona, incarnazione dell'immaginario tropicale: arenili bianchi dalla consistenza di velluto, profusione di palme da cocco, pellicani che volteggiano, un piccolo villaggio di pescatori dalle abitazioni coloratissime.

C'è una luce che non si dimentica, sia quella del mezzogiorno che fa brillare il mare oppure quella del tramonto quando la palla del sole si tuffa all'orizzonte, ammirata da chi sorseggia una birra ghiacciata o chi la fotografa per trattenerla.

 

Il Veraclub Canoa, accessibile anche a persone disabili, in Italia è esclusiva di Veratour. La ristorazione è affidata al ristorante a buffet, in prossimità della spiaggia, e ai ristoranti tematici, per cene dai sapori messicani, brasiliani e giapponesi, compresi nel trattamento all inclusive. Indicato per i giovani, il resort offre anche piscina, teatro e discoteca. Le famiglie possono contare sul Superminiclub, così le mamme possono concedersi un massaggio nel centro benessere e i papà un corso di windsurf o di tiro con l'arco.

Voli da Milano, Verona e Roma, trasferimenti e 7 notti in all inclusive a partire da 1.080 euro.

 

MESSICO – XPU HÁ

Molti dei conoscitori e frequentatori della Riviera Maya concordano nell'assegnare a Xpu l'appellativo di spiaggia più spettacolare, lunga e immacolata come si presenta.

Anche se crogiolarsi in riva al Mar dei Caraibi qui non è certo l'unica opportunità; si può (e si deve) fare il bagno nei cenotes, formazioni geologiche uniche al mondo, specchi d'acqua dolce originati dal crollo del terreno calcareo e riempiti da fiumi sotterranei. Si può percorrere il Sentiero della Coscienza a Xel-Há, tra giungla e calette, leggendo le citazioni scolpite nella pietra con massime da San Francesco a Coelho. Si può praticare bird watching in kayak al parco naturale Punta Tres Ríos; il tramonto è l'ora migliore per combinare la navigazione nei tre fiumi e avvistare miriadi di uccelli colorati. Ci si può spingere sino alla Riserva di Sian Ka'an, la punta più meridionale della Riviera Maya, dichiarata da Unesco Patrimonio dell'Umanità, o ancora scatenarsi la notte a Playa del Carmen, magari nel nuovo Coco Bongo, tempio della musica e degli spettacoli.

 

Il Veraclub Royal Tulum fa parte della linea Atmosphera Collection ed è riservato ad un pubblico maggiore di 18 anni. È stato votato nel 2014 Miglior Villaggio in Messico da QVillaggi e nel 2015 ha ottenuto l'Eccellenza su Tripadvisor. Distante 25 chilometri dalla movida di Playa del Carmen e 35 dal sito archeologico di Tulum, si compone di 288 camere, 4 bar e ben 7 ristoranti tematici, tutti compresi nella formula all inclusive. Atmosfera raffinata nella candida spiaggia, fra le amache nel verde e nelle jacuzzi vista mare.

Voli da Milano, Verona e Roma, trasferimenti e 7 notti in all inclusive a partire da 1.400 euro.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *