Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

Andando a Rio Marina sull' isola d'Elba

Tra i comuni presenti sull'Isola d'Elba, tra i più storici c'è sicuramente Rio Marina. Perché bisognerebbe visitare questo piccolo comune? La ricchezza di questo luogo, risale alle grandi estrazioni di ferro che venivano effettuate nella storia antica. Le strade e tutto quello che di più storico si trova, mostrano che le costruzioni vennero effettuate proprio con questo materiale. Le spiagge sono splendidamente "condite" da sassolini e detriti di ferro. L'effetto è senz' altro straordinario. La storia racconta che sull'isola d'Elba, le bussole sembravano impazzite durante la navigazione. Il paese è abitato da 2100 abitanti circa e si estende per qualche chilometro. Come tutta l'isola, si fa capo giuridico a Livorno e se volete trascorrere una vacanza all'insegna della novità, non potrete mancare alla festa del 16 agosto in onore di San Rocco. Fiere, saltimbanchi e processioni suggestive in un panorama fantastico. Ma come raggiungerete Rio Marina? Sicuramente il modo migliore per organizzare la vostra vacanza è prenotare uno dei traghetti isola d'Elba ed in particolare sicuramente la tratta più gettonata è quella dei traghetti Piombino Rio Marina. Infatti il porto che sorge in questa cittadina, è molto fornito ed ospita anche moltissime barche private di turisti che sostano soprattutto durante l'estate in questo fantastico posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI