CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 7 aprile 2012

Le spiagge più belle del Sud Sardegna

La Sardegna vanta un litorale costiero molto variegato, con lunghe spiagge e calette tutte da scoprire.

Il Nord Sardegna ed in particolare la Costa Smeralda, sono le zone più conosciute a livello internazionale soprattutto per la presenza di personaggi famosi da tutto il mondo, eppure ci sono posti di quest’Isola ancora più belli e suggestivi, a prezzi decisamente più bassi.

Qui vogliamo parlarvi del tratto di costa che da Villasimius arriva sino a Costa Rei, nella Sardegna sud-est.

Il litorale è costituito da spiagge chilometriche, con sabbia finissima e mare trasparente, adatto ad ogni tipologia di bagnati grazie alla tranquillità delle acque e al basso fondale.

Ecco alcune delle spiagge che non dovete perdervi:

Se arrivate da Cagliari durante il vostro tragitto incontrerete la spiaggia di Porto Sa Ruxi, caratterizzata da una vegetazione di ginepri che circondano le dune di sabbia.

La spiaggia e ampia, con parcheggio e servizi per rispondere a tutte le esigenze.

Proseguendo nel nostro percorso arriviamo alla spiaggia di Campus, dove veniamo conquistati dall’affascinante gioco di colori creati dalla sabbia bianchissima e dai riflessi del sole sul mare limpido.

Arrivati a Villasimius troviamo la spiaggia di Porto Giunco, un luogo da sogno costituita da un tratto di costa dove si estende alle sue spalle lo stagno di Noteri, con i suoi stupendi fenicotteri rosa.

Campulongu è un’altra spiaggia molto conosciuta, stretta e lunga, con un basso fondale e un mare dai riflessi smeraldo.

Concludiamo il nostro viaggio a Punta Molentis, la spiaggia a nostro avviso più bella.

La spiaggia si divide in due parti, una si rivolge al mare aperto, l’altra si apre in una caletta dal basso fondale, con un mare azzurro e cristallino.

Queste sono solo alcune delle opportunità che offre il Sud dell’Isola, per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna l’offerta ricettiva è molto ampia, si va da case vacanza in affitto a hotel dotati di tutte le comodità, con campi da golf, tennis, ristoranti, discoteche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *