CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2018

BIuepillow protagonista del BizTravel Forum 2018

 

BIuepillow protagonista del BizTravel Forum 2018

Manuel Mandelli, CEO e Founder della piattaforma, sarà uno dei relatori della tavola rotonda "Le tecnologie per il nuovo customer journey", sui temi dell'intelligenza artificiale e dei big data al servizio del settore turistico

Milano, 28 novembre 2018 - Manuel Mandelli, CEO e Founder di Bluepillow, primo comparatore di case vacanze ed hotel italiano e piattaforma peer to peer a livello globale, sarà uno dei protagonisti della tavola rotonda "Le tecnologie per il nuovo customer journey", che si terrà giovedì 29 novembre, alle ore 9.45, presso la Sala Alitalia del BizTravel Forum 2018, l'evento italiano B2B dedicato alla Business Travel Community, ospitato da Fiera Milano City MiCo.

La tavola rotonda, parte dell'evento "L'evoluzione digitale dell'industria turistica", verterà sui temi dell'artificial intelligence, dei big data e del blockchain, che si configurano come le tecnologie più rilevanti, in grado di stravolgere i mercati mondiali nel futuro prossimo. 
In questo contesto, Manuel Mandelli spiegherà in che modo si evolveranno i servizi digitali per i viaggiatori, quali impatti avranno sui modelli di business delle imprese turistiche e sui loro processi, e come evolveranno i rapporti tra i player della filiera.

Attraverso alcuni esempi concreti, inoltre, Mandelli approfondirà la tematica relativa al machine learning, illustrando come quest'ultimo possa trasformarsi in un'attività pratica finalizzata all'incremento del profitto e alla riduzione dell'invenduto, oltre che alla diminuzione del costo di acquisizione della clientela e al miglioramento dei risultati di vendita.

Bluepillow è l'unico metasearch italiano attivo nel settore del turismo, aspetto fondamentale per un Paese come il nostro che si rivela ogni anno una delle mete più gettonate a livello mondiale. Primo vero one stop shop per il travel, permette ai viaggiatori moderni di scegliere la destinazione della propria vacanza e di valutare, in base al periodo dell'anno o dell'esperienza che vogliono vivere, l'alloggio più adatto a loro, tra ville, residence, hotel, B&B e case vacanze.  
Il tutto, naturalmente, in un'unica soluzione, con il prezzo più basso.

Bluepillow, inoltre, è l'unica piattaforma che consente ai proprietari di pubblicare direttamente il proprio annuncio senza intermediazione di agenzie e costi di commissione, in quanto la piattaforma consente loro di entrare direttamente in contatto con il viaggiatore, via e-mail o telefono.

Bluepillow nasce da un'idea di Manuel Mandelli che, nel corso della sua carriera lavorativa, ha ricoperto altri ruoli di importanza strategica nel settore turistico: nel 2004 è stato nominato direttore finanza e controllo di Viaggi del Ventaglio SpA e nel 2007 CEO di Value Holding SpA e Value Group SpA. Nel 2010 ha poi fondato Yalla Yalla, principale sito italiano di vendita di pacchetti vacanze e nel 2015 The Fruit Plant, primo start-up studio italiano per la realizzazione e sviluppo di business model innovativi ad alto potenziale, di cui è presidente e CEO. 
Dal 2011 al 2014, infine, è stato membro dell'Advisory Board dell'Università di Bologna per il Master in Economia del Turismo. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *