CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2018

SETTEMARI: OPERAZIONE TRASPARENZA per presentarsi alle agenzie di viaggio e al pubblico

SETTEMARI SI RACCONTA ALLE ADV E AI VIAGGIATORI
CON L'OPERAZIONE VIDEO "TRASPARENZA"

Lancio nel corso dei "Settemari Strike" con le ADV

 

 

Torino, novembre 2018 – Il tour operator Settemarisceglie ancora una volta il video per un'innovativa iniziativa di comunicazione finalizzata a trasmetterealle ADV e al pubblico il valore fondante per la filosofia aziendale della parola "trasparenza",keyword che caratterizza fin dalla cover del catalogo annuale 2018-2019 anche l'impostazione della nuova programmazione.

E se con l'iniziativa #SettemariStoryteller il t.o. aveva letteralmente aperto al mondo le porte dei propri club, con l'operazione #Trasparenza, messa interamente a punto dalla divisione marketing di Settemari diretta da Chantal Bernini, ad aprirsi sono le portedell'azienda, mediante un video creato con letestimonianze di differenti figure professionali che raccontano l'importanza della trasparenza nella loro vita personale e lavorativa.

Elemento chiave del video della durata di quasi tre minutila sequenza di frammenti di conversazionecon i protagonistinell'insiemevalorizzati dal ritmo del montaggio e da una coralità spontanea,costruiscono un dialogo ideale tra i diversi professionisti e restituiscono il valore della trasparenza per Settemari attraverso il valore attribuitole dalle persone che in azienda la costruiscono tutti i giorni con il loro lavoro. Chiosa del video, un fotogramma costituito dai volti di tutte le persone coinvolte e sovraimpresso con il claim "La trasparenza c'è e si vede".

La scelta dello strumento video risponde nuovamente al desiderio dell'operatore di utilizzare la comunicazione in chiave creativa e multicanale, abbandonando con coraggio e passione strade già battute e uscendo dal vincolo limitantedell'autoreferenzialità, legata al prodotto o al prezzoper aprire il discorso verso orizzonti più ampi e, proprio per questo, capace di raggiungere target diversi e con maggiore incisività.

Il video è stato anticipato in questi giorni nel corso del ciclo di incontri con le ADV "Settemari Strike,"che tra novembre e dicembre con oltre 10 date toccherà tutta l'Italia. La testimonianza video dei professionisti Settemari segna uno dei momenti più importanti dei "Settemari Strike" e strategicamentenel corso degli incontri segue, quasi come un sigillo ideale, la presentazione dei punti chiave che concretizzano la trasparenza firmata Settemari": prezzi realmente di mercato a catalogo; catalogo annuale, con apertura delle vendite 365 giorni all'anno, 24h, frutto di una contrattazione strategica sul lungo periodo del prodotto; semplicità di lettura delle tabelle prezzo; quote mini e con advancebooking sempre disponibili; quantità, qualità e gamma del prodotto.

Il video fin dalla fase progettuale è nato con una duplice valenza e dopo il lancio sul canale tradeattraverso gli incontro con le ADVSettemari lo valorizzerà attraverso una campagna social modulata in chiave consumer, sfruttando l'alto tasso di engagement dei suoi differenti canali.

"Siamo molto soddisfatti del risultato perché "La trasparenza c'è e si vede" è un nostro formatcon cuiabbiamo voluto testimoniare la qualità firmata Settemari senza ricorrere a uno schema facile e scontato che passa per l'autoreferenzialitàIn ambito turistico per primi abbiamo utilizzato lo strumento video in questo modo e possiamo dire, con un pizzico di orgoglio, che eravamo "follower" e in pochi anni siamo diventati "trend setter"Siamo molto contenti anche per la preziosa valenza di questa operazionelegata alla coesione aziendale e per l'accoglienza che le ADV hanno riservato al video, momento chiave dei nostri incontri con le agenzie "Settemari Strike"attualmente in corso. E, infine, siamo felici di aprire le nostre porte ai clienti nel modo più bello che ci possa essere: attraverso le parole di chi, con i propri valori, la propria professionalità e la propria passione, ha contribuito e contribuisce a costruire un'eccellenza trasparente come quella di Settemari", commentaChantal Bernini, marketing manager Settemari.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *