CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

La magia dell’Avvento pannonico da vivere in Burgenland

In Burgenland il Natale inizia già a fine novembre, poco dopo la festa patronale di San Martino, con graziosi mercatini che fanno affiorare lo spirito natalizio in tutta la regione
  
Milano, 18 novembre 2016. Le luci di Natale si accendono già dall'ultima settimana di novembre in Burgenland. 
L'intera regione si ammanta di decorazioni che illuminano i suoi castelli, le sue fortezze e gli incantevoli paesini. 
Biscotti tradizionali, vin brulè, mercatini con prodotti dell'artigianato locale e tante attività per grandi e piccini sono la cornice di una vera e propria full immersion nell'atmosfera natalizia. 
Ecco gli appuntamenti da non perdere, in ordine coronologico.

18 novembre-18 dicembre 2016– Mercatino dell'Avvento a Rust
Il centro storico della graziosa cittadina di Rust, ospita un mercatino con prodotti dell'artigianato locale aperto ogni venerdì e sabato dalle 14 alle 19, dal 18 novembre al 18 dicembre.
Adventmeile Rust | Stadtgemeinde Rust | Conradplatz 1 | 7071 Rust | Tel.: +43 (0) 2685 202 |

25-27 novembre 2016 – Mercatino dell'Avvento della Fortezza di Forchtenstein
 
Fortezza di Forchtenstein © Esterházy Privatstiftung_Andreas Hafenscher

Il tradizionale mercatino di Natale presso la Fortezza di Forchtenstein vanta una delle più belle decorazioni luminose in Austria. 
Raffinati espositori offrono manufatti della regione sotto la volta del castello.
Il mercatino è aperto ogni giorno dalle 14 alle 18, il biglietto d'ingresso costa € 3,50.
Fortezza di Forchtenstein | Melinda-Esterházy-Platz 1 | 7212 Forchtenstein | T +43 2626/81212 | www.esterhazy.at/burgforchtenstein
  
26-27 novembre 2016 – Avvento presso il Castello di Kobersdorf
Questo mercatino si svolge ogni anno nel primo weekend dell'Avvento, in un altro dei meravigliosi castelli della regione, ancora usato anche durante il resto dell'anno per concerti ed eventi.
  
4 dicembre 2016 – Mercatino di Natale Medievale presso Stadt Schlaining
Gli amanti della storia potranno immegersi il 4 dicembre, dalle 14 alle 19, in questo affascinante mercatino a tema medievale. Sempre presso Stadt Schlaining, vi è un mercatino dell'Avvento il 10 dicembre dalle 14 alle 18.
Stadt Schlaining Mittelalterlicher Christkindlmarkt | Hauptplatz Stadtschlaining | Hauptplatz | 7461 Stadtschlaining
Ulteriori informazioni: www.stadtschlaining.gv.at

4-6 dicembre 2016 – Mercatino dell'Avvento del Castello di Lackenbach
Castello di Lackenbach 2012 © Esterházy Privatstiftung_Andreas Hafenscher

Nei tre giorni del secondo weekend dell'Avvento, circa 50 espositori propongono artigianato, prodotti biologici e specialità culinarie. 
Un ricco programma di intrattenimeto con dimostrazioni di tecniche artigianali, anche per i bambini, letture e musica invogliano i visitatori a rimanere. Il biglietto d'ingresso costa € 3,50.
Schloss Lackenbach | Schlossstraße1 | 7322 Lackenbach | Tel:
+43 2619 20 012
  
8-11 dicembre 2016 – Mercatino di Natale presso il Castello Esterházy
Schloss Esterházy © Esterházy Privatstiftung_Adelhofer

Dall'8 all'11 dicembre si svolge il mercatino di Natale presso il Palazzo Esterházy. Tradizione, ma anche arti e mestieri di respiro internazionale, tante idee regalo, alberi di Natale di vendita, vin brulè, punch e castagne attendono i visitatori del palazzo.
Schloss Esterházy | Esterházyplatz 5 | 7000 Eisenstadt | Tel: +43 2682 63004/7600 | www.esterhazy.at/de/schlossesterhazy

  


A due passi da Vienna, il Burgenland è una regione tutta da scoprire, vivere e ricordare. 
300 giorni di sole all'anno per un lembo di terra dalle mille sfumature. In questa cornice pittorica prendono vita castelli, fortezze, torri di avvistamento e una frizzante atmosfera culturale. 
Passato e presente si fondono in un tutt'uno regalando al turista la suggestione di un mix tra antiche leggende e fermento innovativo. 
Area naturale protetta per un terzo del territorio, il Burgenland vanta piste ciclabili, sentieri per trekking, paradisi per velisti e surfisti: un vero eldorado per vacanze eco-sportive. 
Un viaggio nella storia e nei sensi, impreziosito dalle tante esperienze gourmet locali e dall'aroma dei suoi vini... per un soggiorno all'insegna del benessere sul versante più soleggiato dell'Austria.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *