CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Vertical Life: sport e montagna nelle Perle Alpine

Vertical Life è una realtà giovane e dinamica che ha fatto dello sport a contatto con la natura la propria missione. Nata nel 2009 come associazione sportiva, dal 2013 si propone anche come tour operator in Italia e all'estero, con un team appassionato e preparato e un ampissimo ventaglio di proposte outdoor. Le mete di viaggio sono accuratamente selezionate per la bellezza dei paesaggi e le possibilità offerte dal territorio. Per questo motivo Vertical Life è presente anche in tre località montane che aderiscono al circuito Alpine Pearls, l'associazione che riunisce 27 comuni dell'arco alpino europeo all'insegna di un turismo ecosostenibile e della mobilità dolce. Le offerte sportive e di soggiorno Vertical Life a Ceresole Reale, Pragelato e Chamois rendono ancora più avvincente e piacevole il soggiorno in queste meravigliose Perle del nord-ovest italiano.
Sport per tutti i gusti


I servizi Vertical Life si rivolgono a tutti coloro che amano vivere la natura in modo attivo ed emozionante. Il menù delle attività è davvero ricco e in grado di soddisfare tutti i gusti e tutti i livelli di preparazione atletica. Se la stagione estiva offre innumerevoli possibilità - dalle escursioni al parapendio, dalle vie ferrate al canyoning - anche in inverno i meravigliosi scenari delle mete Vertical Life possono essere assaporati sui persorsi di trekking o in fatbike, le biciclette da montagna con ruote maggiorate che consentono di affrontare anche la neve, oppure in sleddog, la romantica slitta trainata da cani. I più audaci possono invece cimentarsi con lo sci/snowboard d'alpinismo o freeride e le arrampicate su ghiaccio. Guide esperte e qualificate accompagnano i clienti non solo nell'apprendimento e perfezionamento della tecnica, ma anche alla scoperta degli angoli più belli del territorio. I programmi di viaggio e le attività, in giornata o con pernottamenti in loco, possono essere concordati secondo le esigenze e le disponibilità di ciascuno, oppure acquistati in comodi e convenienti pacchetti viaggio.
Chamois tra neve e Cervino


Chamois in Valle d'Aosta è un piccolo paradiso incontaminato dove non arrivano le automobili. Una moderna funivia porta gli ospiti fino ai 1800 m del centro abitato ai piedi del Cervino, che in inverno offre sci per famiglie, tonificanti passeggiate sulla neve e pattinaggio sul lago Lod. A Chamois Vertical Life offre soggiorni di due o tre giornate con pernottamento presso l'Hotel charme 4 stelle Maison Cly o, per chi vuole svegliarsi direttamente sulle piste, nel caratteristico e rinnovato Rifugio Alpino L'Ermitage. Le attività proposte dagli accompagnatori Vertical Life comprendono tutte le specialità su sci, dalla discesa allo snowboard, dal freeride alle escursioni in sci alpinismo o con splitboard. Per chi vuole provare il brivido delle fatbike o di una corsa con i cani da slitta sono disponibili escursioni giornaliere, mentre ai camminatori è offerta la possibilità di solcare i paesaggi del Cervino a piedi o sulle ciaspole con escursioni di più giornate facendo tappa nei rifugi in quota.
Seduzioni verticali a Ceresole Reale


Ceresole Reale, la Perla piemontese immersa tra le vette e le acque del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è la meta invernale ideale per gli amanti delle passeggiate con le ciaspole, le racchette da neve o gli sci da fondo, sulla pista Giro Lago di 17 km che segue le sponde del lago bacino artificiale. Qui si trova anche uno dei più emozionanti ice park d'Italia, con 30 cascate naturali che in inverno si trasformano in spettacolari e frastagliate pareti di ghiaccio per la gioia degli arrampicatori. Per avvicinare anche i principianti a questa disciplina, lo staff Vertical Life organizza a Ceresole Reale l'Ice Camp, una tre giorni didattica per l'apprendimento delle tecniche di arrampicata su ghiaccio nella palestra X-Ice, la più famosa falesia di ghiaccio del nord-ovest, a partire da 370 euro/persona. Nei numerosi e personalizzabili pacchetti proposti non mancano le attività classiche (sci, snowboard, freeride, trekking) e meno classiche (fatbike, sleddog) sulla neve, di una o più giornate, con pernottamento nei comodi alberghi del paese tra cui lo storico hotel La Casa del Re, già sede delle villeggiature sabaude a fine Ottocento.
Pragelato: No Limits Outdoor


Sulla confluenza tra Val Chisone e Val Troncea, a 1500 m di quota, sorge il comune diffuso di Pragelato. Già palcoscenico delle Olimpiadi Invernali del 2006, questa Perla piemontese racchiude nel suo territorio tutto ciò che gli appassionati degli sport invernali possano desiderare: impianti moderni, un comprensorio sciistico di 400 km con oltre 200 piste, paesaggi mozzafiato e una capacità ricettiva da capitale turistica. Le numerose offerte personalizzabili Vertical Life a Pragelato coprono tutto l'arco delle attvità su ghiaccio e neve, con pernottamenti in albergo o in rifugio. Il pacchetto Freeride Camp Pragelato, offerto in versione Silver e Gold, accompagna gli appassionati di freeride sulle piste Natural Terrain di Pragelato, un progetto di recupero di impianti in disuso dove le piste non vengono battute dai gatti delle nevi per concedere il massimo del divertimento ai discesisti. Una tre giorni di adrenalina sulla neve fresca, accompagnati da guide esperte tra boschi incantati e pendii panoramici. Chi non si accontenta dello sci può sperimentare l'ampia gamma di attività offerte dal soggiorno Winter Adventure Pragelato, sei intensissime giornate di sport tra discese, ciaspole, trekking e soste in rifugio, con istruttori qualificati alla scoperta degli scorci più incantevoli delle alpi piemontesi.



Photo courtesy (nell'ordine) 2-5: www.verticalife.it; 4: Paolo Dockrill.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *