CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

ROMA unica città italiana nella top ten di KAYAK.it



KAYAK.it rivela le destinazioni più popolari :
ROMA unica città italiana nella top ten

KAYAK.it svela le 10 città più gettonate secondo le ricerche degli italiani 

      Amsterdam è in assoluto la meta più popolare per il prossimo Natale, seguita da Parigi e Londra
     Le destinazioni in maggiore ascesa per trascorrere le feste sono quelle nordiche e quelle dell'est  
     Le capitali europee restano le preferite degli italiani per le vacanze natalizie

Milano, 19 dicembre 2015 – Le festività sono alle porte e gli italiani si apprestano a organizzare le prossime vacanze: c'è chi opterà per le ferie in famiglia e chi non perderà l'occasione per partire per un viaggio. Il motore di ricerca dedicato al viaggio KAYAK.it, ha analizzato i propri dati per scoprire  come cambiano di anno in anno le preferenze degli italiani, in termini di mete natalizie, sulla base delle loro ricerche di hotel. Per chi è  ancora incerto sul da farsi, gli esperti di viaggio consigliano, inoltre, i giorni migliori per partire e rientrare durante il periodo festivo.

Amsterdam guida la classifica delle 10 destinazioni dove gli italiani preferiscono soggiornare durante le festività: con un incremento delle ricerche dell'85% anno su anno, la capitale olandese ha scalato ben tre posizioni rispetto al 2014. Parigi e Londra sono rimaste nella top 3, seguite dall'affascinante Praga che raggiunge la quarta posizione nella classifica, rispetto alla settima dell'anno precedente. Tra le destinazioni emergenti ci sono Budapest nell'Europa dell'est (+614%) e Copenhagen (+719%), una delle capitale del nord: da quanto emerge gli italiani quest'anno risultano interessati a esplorare nuove città durante le festività natalizie. New York, invece, è l'unica meta a lungo raggio che rientra nella top 10, che rispetto al 2014 perde però perde due posizioni, attestandosi all'ottavo posto.


Le città piu popolari per la ricerca di hotel nel 2015 e nel 2014

Classifica
Le città più popolari nel 2015 secondo le ricerche
Crescita o decrescita delle ricerche anno su anno
Le città più popolari nel 2014
1
Amsterdam
85%
Londra
2
Parigi
-10%
Parigi
3
Londra
-14%
Roma
4
Praga
232%
Amsterdam
5
Budapest
614%
New York
6
Roma
27%
Barcellona
7
Berlino
216%
Praga
8
New York
-11%
Milano
9
Copenhagen
719%
Vienna
10
Vienna
52%
Firenze

Per gli Italiani che non hanno ancora deciso dove andare, il team di analisi dati di KAYAK.it ha individuato la migliore e la peggiore combinazione di giorni della settimana per partire e rientrare durante le vacanze natalizie. La soluzione più conveniente è quella che prevede la partenza e il rientro la domenica, mentre si sconsiglia la partenza di sabato con ritorno venerdì. Scegliendo i giorni di viaggio giusti per le loro vacanze di Natale, i viaggiatori possono risparmiare oltre il 50%.

I giorni migliori per:

Risparmio potenziale giorni migliori vs giorni peggiori
la partenza
il ritorno
57%
domenica
domenica
I giorni peggiori per:

la partenza
il ritorno
sabato
venerdì

Gurhan Karaagac, Regional Director KAYAK per Italia, Turchia, Grecia e MEA ha dichiarato: "Gli italiani stanno diventando viaggiatori più avventurosi durante le vacanze di Natale, scegliendo città come Budapest e Copenhagen che erano fuori dai sentieri più battuti, se guardiamo le  top 10 degli anni passati. Le tariffe dei biglietti aerei durante il periodo festivo sono notoriamente più costose rispetto al resto dell'anno. Per questo motivo, chi non ha ancora prenotato, ma vuole monitorare il costo del volo verso la propria destinazione ideale per le vacanze natalizie, può utilizzare la funzionalità Alert prezzi per ricevere le notifiche sulle offerte di voli e hotel e sapere quando prenotare al miglior prezzo il biglietto aereo o l'albergo desiderato."

Il blog di KAYAK raccoglie queste informazioni e molti altri consigli per pianificare e gestire al meglio le tue vacanze natalizie.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *