CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 dicembre 2015

“Animals in the night” - Animali nella notte in Casentino nel Cuore della Toscana. 12/13 e 19/20 dicembre 2015

12/13 e 19/20 dicembre 2015
"animals in the night"
(Animali nella Notte)
in Casentino nel Cuore della Toscana



primo giorno
h 14,30 ritrovo presso il parcheggio della Melosa, in località La Verna. Escursione facile, con dislivello minimo, nella magnificenza dei boschi "delle Fate" e "della Ghiacciaia". Si tratta di "boschi monumentali", che per la loro bellezza e collocazione hanno gli stessi vincoli di protezione del celebre Santuario. Dal bosco si raggiunge il Convento, abbarbicato su rocce altissime e vi si entra dalla antica porta medievale, direttamente dal bosco. Si compie quindi una visita del complesso monumentale immerso nella luce calda e radente del tramonto, col sole che illumina dal basso e di lato l'aerea e celebre piazza, posta a 1100 metri sul livello del mare (Sasso Spicco, la caverna, la Cappella delle Stimmate, ecc., la piazza). Inutile dire che si tratta del paradiso di chiama la fotografia, a tutto tondo.
h 19,00 trasferimento al rifugio Casanova e sistemazione nelle camere.
h 19,30 cena presso il ristorante del rifugio

h 21,30 inizia l'avvincente safari notturno in minibus, per l'avvistamento degli animali selvatici nelle strade che attraversano la foresta.
Si percorrono c.ca 30 km e l'uscita dura da un minimo di un'ora ad un massimo di due.
Brevi soste per osservare gli animali, ascoltare i rumori della notte ed ammirare il cielo nero e stellato.

secondo giorno:
h 8,00 colazione
h 9,00 partenza per la straordinaria vetta del Monte Penna, dalla quale si apre improvviso un paesaggio grandioso, vastissimo e inaspettato.
h 13,00 rientro a Casanova e pranzo al ristorante del rifugio.


Importante: Per chi desidera arrivare prima del periodo indicato nel presente programma, o desidera trattenersi nei giorni successivi, verranno predisposte attività ed escursioni ulteriori

Il costo del week-end è di 83,00 euro a testa e comprende:
assistenza guida ambientale escursionistica (dal momento dell'arrivo a quello della partenza)
passeggiata di sabato pomeriggio
cena di sabato sera
Safari notturno (dopocena) in minibus
pernottamento
prima colazione
uscita nella foresta di domenica mattina
pranzo di domenica

prenotazione entro giovedì al 366.5849069 o 344.1577936
 oppure scrivendo a casanova@rifugionelcasentino.it

Sconto Bambini in camera con i genitori:
0-3 anni: Gratuito
3-6 anni: 50%
6-10 anni: 20%

Su richiesta menu speciali concordati:
per vegetariani
per celiaci
diete varie

supplemento camera doppia ad uso singola € 10,00


segreteria e informazioni
 Rifugio Casanova - Casentino -
 Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia
 52010 Poppi (AR)
 Tel. 366.5849069
 
Tel. 344.1577936
 Tel. 0575.559897
Fax 0575
559902

 e-mail: casanova@rifugionelcasentino.it
 Sito: www.rifugionelcasentino.it
 Facebook:
Albergo Rifugio Casanova - Casentino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *