CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 27 luglio 2013

TrentinoInJazz 2013 martedì 30 con Fazzini Fedrigo XYQuartet!


Martedì 30 luglio a Segno il penultimo concerto di 'Zapping... Musica senza confini' con l'ottimo quartetto trentino, che presenta il nuovo album 'Idea F'. Prossimi appuntamenti il 31 luglio a Malè con Fabrizio Guarini e a Moena con il Tributo a Kurt Weill
TrentinoInJazz 2013: Fazzini Fedrigo XYQuartet!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


FAZZINI FEDRIGO XYQUARTET


Martedì 30 luglio
Ore 21.00
Piazza Padre Eusebio Chini
Segno (TN)

In caso di pioggia: Sala museo padre Eusebio Chini



Martedì 30 luglio a Segno (TN) con Fazzini Fedrigo XYQuartet si terrà il penultimo concerto diZapping... Musica senza confini, la sezione del TrentinoInJazz 2013 diretta da Enrico Merlin - chitarrista e scrittore - e dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e allamemoria di Zappa. Dichiara Merlin: "Quest'anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del '900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo dilavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!".

XYQuartet nasce dalla volontà del sassofonista Nicola Fazzini e del bassista Alessandro Fedrigo di sperimentare nel campo del jazz nuove formule compositive e improvvisative. Al loro fianco due tra i musicisti più interessanti del panorama jazzistico italiano: il vibrafonistaSaverio Tasca e il batterista Luca Colussi. Musica colta e jazz, composizione e improvvisazione, nota e rumore, tradizione e innovazione, suono e silenzio: questa la sintesi del nuovo album Idea F, che verrà presentato in occasione del concerto.

Prossimo appuntamento mercoledì 31 luglio:
 
Fabrizio Guarino Quartet
 a Malè (TN) e Tributo a Kurt Weill a Moena (TN).


Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3
 

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com
 

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310
 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *