"Ricicliamo alla Torre", secondo laboratorio per ragazzi dei Merli Bianchi al Cerrano
Dal 29 luglio lezioni con il fumettista Natalino Clemente. I bambini costruiranno una nave-museo con materiali da riciclo e inventeranno avventure e storie legate al mare e all'ambiente
GIULIANOVA – Continuano i laboratori per ragazzi 'Ricicliamo alla Torre' promossi dalla Compagnia dei Merli Bianchi negli spazi della Torre del Cerrano a Pineto. Il prossimo appuntamento è lunedì 29 luglio con il secondo modulo, curato dall'artista e fumettista Natalino Clemente. Quattro in tutto le lezioni fino al 1° agosto, dalle 18 alle 20. L'artista Clemente accompagnerà i partecipanti in un un vero e proprio percorso creativo che li guiderà nella costruzione di un "buffo sommergibile", il Natsilus, con cartoni e altri materiali da riciclo. Dentro il Natsilus, i ragazzi "allestiranno" un piccolo museo del mare animato da pesci-lana, algheplasta e altri fantasiosi 'abitanti' del mare, tutti realizzati con materiali da riciclo.
I bambini confezioneranno anche la loro divisa da marinaio e, "fatta la ciurma", salperanno sulla nave-museo inventando leggende e avventure dei mari del Sud. Media partner L & L Comunicazione. Il laboratorio partirà con un minimo di sei iscritti. Per info, costi e prenotazioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi (info@compagniadeimerlibianchi.it - 329.6188648). Il prossimo modulo di 'Ricicliamo alla Torre' si svolgerà dal 26 al 29 agosto.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento