Al Relais Riserva di Fizzano
il Certificato di Eccellenza TripAdvisor 2013
TripAdvisor ha rilasciato il prestigioso Certificato di Eccellenza 2013 al Relais Riserva di Fizzano di proprietà dell'azienda vitivinicola Rocca delle Macie.
Il certificato di Eccellenza viene dato alle strutture che mantengono, in un arco di 12 mesi, un valore medio di 4 punti su 5 attribuito loro nelle recensioni lasciate direttamente sull'ormai famoso sito di viaggi da turisti e visitatori. Sono le esperienze dirette, le emozioni e i ricordi che ciascuno riporta a casa dopo un viaggio a determinare la graduatoria finale.
TripAdvisor, che opera in 30 Paesi inclusa la Cina, è il sito di viaggi più grande del mondo. Con oltre 50 mil di visitatori unici ogni mese e oltre 60 mil di recensioni e opinioni, raccoglie la più vasta community di viaggiatori del pianeta. Data l'enormità di indicazioni presenti, la concorrenza è estremamente impegnativa e dunque solo le migliori strutture ricettive possono ambire a questo riconoscimento. E infatti i vincitori ne rappresentano appena il 10 percento.
Il Relais Riserva di Fizzano è un borgo medievale dell'XI secolo ristrutturato negli anni '90 dagli architetti Fabio Zingarelli e Lucia Peretti. Si estende sulla cima di una collina nel cuore del Chianti Classico, circondato da vigneti ed oliveti, nelle vicinanze della "Via Francigena" a metà strada tra Siena e Firenze, vicino a San Gimignano e Volterra. Il Relais è composto da 20 appartamenti, giardini, grandi spazi verdi, una piccola chiesa, una piscina, un bar, un ristorante e un punto vendita con i vini, l'olio e il miele prodotti da Rocca delle Macie.
Ma soprattutto, il Relais è gestito in prima persona da Daniela Maccaferri patron, insieme al marito Sergio Zingarelli, dell'azienda vitivinicola Rocca delle Macie e di recente nominata Presidente di Agriturist Toscana. Daniela, che nella conduzione del Relais è affiancata dalla loro figlia Giulia, è dunque una professionista dell'accoglienza. La sintesi del suo concetto di ospitalità è che nella partecipazione e nel coinvolgimento umano sta la vera forza per mantenere alta la qualità dei servizi, per valorizzare il territorio e i suoi prodotti, per raccontarne la storia e per arrivare al successo. E al contempo riconosce nelle nuove forme di comunicazione, nel web e nei social network un grande volano per la diffusione delle informazioni, soprattutto se raccolte in prima persona da visitatori consapevoli e sensibili alla condivisione.
Nessun commento:
Posta un commento