FOTOGRAFIA DELL'ESTATE 2013
LA PUGLIA È LA META PIÙ CLICCATA DEGLI ITALIANI
La penisola Salentina, con le sue acque cristalline, il fascino della sua storia e la sua animata nightlife è la protagonista dei nostri sogni vacanzieri. A dirlo i dati scaturiti dalle ricerche effettuate su Subito.it, nella categoria Case Vacanza.
Quali sono le mete dell'estate 2013 preferite dagli italiani? Subito.it, il più grande sito di annunci di compravendita tra privati in Italia, ha stilato la classifica delle prime tre regioni "più cliccate" nei mesi che precedono la partenza per le ferie.
E da un esame delle ricerche effettuate nella categoria Case Vacanza nel periodo in cui solitamente vengono pianificate le ferie (maggio-luglio) emerge che al primo posto, meta in assoluto preferita dagli italiani, c'è la Puglia, seguita da Sardegna al secondo posto e Sicilia al terzo.
Su tutto il territorio pugliese sono più di 21.000 gli annunci di case vacanza ancora disponibili su Subito.it e oltre 25.000 quelli che si sono già tramutati in accordi conclusi. Il numero più alto di tutto il territorio nazionale.
Ma quali sono le località preferite? Chi quest'anno ha scelto l'Italia per la pausa estiva non ha avuto dubbi: il mare del Salento.
A farla da padrone è proprio la penisola salentina con le sue acque cristalline e le spiagge bianche, oggetto di un grandissimo numero di appassionati. Gallipoli è in testa alle ricerche, seguita da Porto Cesareo, Torre Lapillo e infine Otranto, a riprova di come panorami marittimi mozzafiato, storia e movida siano il mix vincente per la vacanza perfetta. Unica incursione esterna è Vieste, la celebre perla del Gargano.
Su Subito.it è possibile trovare un'offerta molto ampia, come dimostrano gli oltre 96.000 annunci della categoria Case Vacanza. Inoltre, la possibilità di costruire una vacanza su misura e le concrete opportunità di risparmio, sono tra i fattori che hanno spinto gli italiani a scegliere di avvalersi di Subito.it per l'organizzazione delle proprie vacanze. Sul sito è infatti possibile trovare diverse soluzioni economiche anche nelle principali località di villeggiatura, con affitti che si assestano fino a un massimo di € 500,00 a settimana.
Nessun commento:
Posta un commento