CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

5 trucchi per viaggiare in modo economico e piacevole

Chi l'ha detto che per vacanze indimenticabili bisogna spendere tutto ciò che abbiamo?
Oggi, grazie alla voglia di fare ed alle nuove tecnologie, godersi una vacanza non costa per forza un patrimonio.
Basta seguire pochi piccoli trucchi per risparmiare soldi e vivere una vacanza senza farsi mancare nulla, ma con un occhio al conto in banca.

Trucco n.1
Evita di affidarti, per quanto ti riesce, alle agenzie di viaggi.
Con il web chiunque può organizzare un ottimo viaggio, evitando di dare percentuali a chi le organizza al posto nostro. E si può considerare un altro punto a favore dei viaggi che organizziamo da soli: puoi vagare quanto ti pare e dove ti pare, senza una guida che ti dice quello che bisogna fare e come lo devi fare.

Trucco n.2
Prepara con un buon anticipo le tue vacanze, approfittando degli sconti delle compagnie Low cost per viaggiare e di alberghi economici per il tuo soggiorno.
Organizzando con molto anticipo, potrai spiare i siti online delle compagnie low cost e riservare solo quando le offerte sono davvero esageratamente basse. Attento però all'aeroporto dove arrivi: ci sono delle destinazioni che portano il nome di una città ma che con essa non hanno niente a che fare.

Trucco n.3
Accetta le formule solo pernottamento, in sostituzione a pensione completa.
Per quanto a prima vista sembra meno comodo, mangiare fuori dall'albergo, se fatto con responsabilità, significa risparmiare dei bei soldi, soprattutto se ti rechi in rosticcerie e delicatessen locali. Con qualche euro ti sentirai sazio fino alla sera e puoi godere dei sapori tipici che quasi mai i ristoranti degli hotel a tariffe vantaggiose possono regalarti.

Trucco n.4
Evita di comprare cibo, bevande o souvenir all'interno di musei e attrazioni turistiche, la differenza di prezzo dello stesso prodotto può variare anche fino al 50%. In genere basta allontanarsi, anche di poco dal luogo in questione, per recuperare cibo e acqua fresca, pezzi di artigianato e regali a tarffe molto più bassi. E se avete il timore di morire di fame o di sete, acquistate quello che necessita prima di entrare.

Trucco n.5
Se hai voglia di andare a teatro o di assistere ad altro tipo di manifestazioni, informati sulla possibilità di procurarteli con tariffa ridotta sul web prima di partire, oppure di approfittare di servizi last minute (ad esempio www.ticketone.it/), che possono farti trattenere fino al 70% sulla tariffa regolare. Sono in commercio anche delle specifiche card in molte città della nazione, con cui si può raggiungere i siti più importanti del luogo con sconti o convenzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *