CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 10 dicembre 2017

Turismo: in forma con lo YOGA a Villa Eden di Merano (BZ)


In forma con lo YOGA
Ogni giorno a Villa Eden di Merano (BZ) appuntamento
con il movimento dolce che allontana lo stress

Secondo recenti ricerche l'attività fisica dolce batte quella ad alto impatto: ecco allora che camminare a passo veloce è meglio che correre, allenarsi con discipline come yoga e pilates rilassa di più di massacranti sessioni di spinning e crossfit. 

Il motivo è sia fisico che psicologico, in quanto articolazioni e muscoli sono sollecitati in modo costante e non aggressivo, il corpo ha il tempo di raggiungere la soglia oltre la quale si cominciano a bruciare i grassi e la mente si svuota dalle preoccupazioni senza pensare alla competitività. 

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) lo sanno bene e per questo le attività che vengono proposte mirano ad un benessere totale, e non a una performance agonistica. In particolare ogni giorno gli ospiti possono partecipare ad una lezione di yoga tenuta da insegnanti professionisti, e avvicinarsi così a una disciplina che è anche una filosofia di vita. 

Questa pratica millenaria - si pensi che le prime testimonianze risalgono al 5000 a.C. e sono illustrazioni delle posizioni riportate su antiche monete indiane – si è dimostrata ideale per allontanare lo stress e donare elasticità e giovinezza al fisico. Tramite i dolci movimenti che si susseguono al ritmo di una musica lenta si possono distendere i muscoli e sciogliere le contratture, stimolare le articolazioni, le ossa e gli organi interni e rafforzare anche il sistema immunitario. 

Un vero toccasana, adatto a tutti, che non richiede doti atletiche o particolari predisposizioni, ma anzi contribuisce a donare il ritmo di una vita sana. I benefici dello yoga sono anche psicologici, perché attraverso la respirazione si impara a rilassarsi, mentre la mente si predispone ad accogliere pensieri positivi, in grado di migliorare la qualità di vita. Addio quindi a nervosismo, ansia e insonnia, in modo semplice e soprattutto duraturo!

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583


Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *