Boeing ha consegnato a Turkish Airlines il primo dei due aerei cargo 777 che entrano a far parte della flotta del vettore di bandiera turco.
Il cargo 777 è l'aeromobile bimotore più lungo del mondo nella categoria del trasporto merci: la fusoliera è concepita sul modello di quella dell'aereo passeggeri 777-200LR (Longer Range), un modello tecnologicamente molto avanzato che può volare a 4.900 miglia nautiche (9.070 chilometri) con un carico utile di circa 102 tonnellate.
"La consegna di questo primo cargo 777 è un evento di fondamentale importanza per la divisione cargo della compagnia" ha dichiarato İlker Aycı, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines.
Turkish Airlines ha dimostrato di essere una delle compagnie aeree che negli ultimi anni è cresciuta più rapidamente. Ogni anno, la compagnia trasporta oltre 60 milioni di passeggeri, con voli diretti verso 300 destinazioni in 120 paesi.
Il primo aereo di Turkish Airlines che ha operato su una tratta internazionale è decollato nel 1947, mentre il primo volo nazionale effettuato dalla compagnia risale al 1933, anno di fondazione del vettore aereo, quando la sua flotta era di soli 5 aeromobili e il numero di passeggeri trasportati inferiore alle trenta persone.
A proposito di Turkish Airlines:
Fondata nel 1933 e membro di Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a cinque stelle con una flotta di 329 aerei (passeggeri e cargo) che volano in 300 destinazioni in tutto il mondo (251 con rotte internazionali e 49 con rotte nazionali).
Secondo l'indagine Skytrax del 2017, Turkish Airlines, che è stata già insignita per il sesto anno consecutivo del Premio "Miglior compagnia aerea in Europa", è stata scelta come "Migliore compagnia aerea del Sud Europa " per la nona volta consecutiva.
Dopo aver vinto il premio "Best Economy Class Catering", Turkish Airlines ha anche ricevuto il premio "Best Business Class Catering" a livello mondiale nel 2013, 2014, 2016 e 2017.
A proposito di Star Alliance:
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come prima alleanza mondiale di linee aeree, per offrire servizi di navigazione a livello internazionale.
Il successo della sua presenza nel settore è stato riconosciuto con numerosi premi, tra cui il "Premio per la Gestione del Mercato Mondiale del Trasporto Aereo" e quello per il "Miglior Network" sia da Business Traveller che da Skytrax.
Le compagnie aeree che ne fanno parte sono: Adria Airways, Air India, Air China, Air Canada, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United.
Nel complesso, il network Star Alliance offre attualmente più di 18.450 voli giornalieri da 1.300 aeroporti in 190 paesi.
Ulteriori voli di collegamento sono offerti da Juneyao Airlines, partner di Star Alliance Connecting.
Nessun commento:
Posta un commento