Negli ultimi anni si è assistito alla crescita esponenziale del turismo attivo, che vede il viaggiatore svestire i panni dello "spettatore" e diventare a tutti gli effetti "attore", arricchendo il proprio bagaglio culturale ed esperienziale tramite l'esplorazione, la scoperta e la conoscenza diretta del luogo che sta visitando.
Internet è uno strumento indispensabile per questa tipologia di viaggi, che spesso sono self-made: online si possono valutare e confrontare le diverse offerte, ricevere tutte le informazioni di cui si necessita e prenotare in autonomia la propria vacanza.
Ed è questo il contesto in cui si inserisce l'attività di Visitait.it, primo e unico booking di esperienze all'aria aperta, che propone ai suoi clienti una molteplicità di sport e avventure per tutte le stagioni in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Slovenia.
Zone note per i loro paesaggi innevati, le cavità naturali, le dolci colline coltivate a vigneti: un paradiso per gli appassionati di turismo attivo, che qui possono provare lo sleddog, le ciaspolate, i tour in FatBike, in motoslitta o in quad, i voli in mongolfiera o in ultraleggero e molto altro.
Se alla prenotazione delle singole attività poi si associa anche la degustazione di ricette tipiche nei ristoranti locali accompagnati dalle guide o su loro consiglio, l'evasione dallo stress del lavoro e della vita quotidiana per quest'inverno è pronta e impacchettata, sia che la si voglia regalare a qualcuno, sia come coccola da concedersi in prima persona.
SULLA NEVE
La montagna in inverno non è solo il regno degli sciatori. Le bianche vette delle Alpi offrono un gran numero di attività outdoor in cui potersi cimentare anche senza esperienza, accompagnati da esperte guide: tour in motoslitta con pausa-degustazione in rifugio, boschi da scoprire avanzando a poco a poco con le ciaspe ai piedi o con le FatBike - le "bici dalle ruote cicce", slitte trainate dai cani della neve, tour in carrozza circondati da un'atmosfera da "Vigilia di Natale".
AL "CENTRO DELLA TERRA"
Avventura, suspance, voglia di superare se stessi e affrontare le proprie paure sono alla base dell'avventura dello speleo-trekking (o spelunking) in Friuli Venezia Giulia, una delle zone speleologiche più rappresentative al mondo. Tramite la visita alla Grotta Doviza, alla Grotta di San Giovanni d'Antro, alla Grotta delle Agane il viaggiatore ha l'occasione di scoprire anche il "mondo sotterraneo" accompagnato da persone che della loro passione ne hanno fatto una professione.
SUL COLLIO FRIULANO
Tour in quad alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia, una zona che si estende lungo la fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia ed offre paesaggi da fiaba, caratterizzati da colline terrazzati, vigneti, grandi spazi aperti in cui i piccoli borghi abitati conservano ancora una dimensione rurale. Al momento sono disponibili tre diversi itinerari con tre livelli di difficoltà.
Il rompicapo della scelta dei regali di Natale si ripropone tutti gli anni e difficilmente, dopo averli comprati, siamo completamente soddisfatti. Ma se pensiamo alla potenziale Lettera a Babbo Natale dei nostri amici, qual è l'esperienza che tutti hanno sognato fin da piccoli? Il volo da sempre affascina l'uomo e tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di volare, di lasciarci trasportare dal vento, di fare un "tuffo nel vuoto" o addirittura di diventare un pilota di aerei.
Da adulti i desideri possono diventare realtà. Su Visitait.it è possibile regalare voli in mongolfiera in Friuli Venezia Giulia, in Trentino-Alto Adige e in Veneto, voli in parapendio, lanci con il paracadute, voli panoramici con partenza dal Friuli e destinazione Lago di Garda o Lago di Bled.
Visitait.it è il primo e unico booking per prenotare online in modo semplice e sicuro attività, esperienze e avventure all'aria aperta. Visitait.it è un'azienda giovane e dinamica che si è posta l'obiettivo di valorizzare il territorio regionale tramite la collaborazione con guide naturalistiche, associazioni e altri enti sportivi per offrire al turista, e al cliente più in generale, un servizio sempre più suggestivo, organizzato e funzionale.
Il team è composto da giovani esperti di marketing, comunicazione e web design, appassionati di outdoor e vita all'aria aperta. Online dal 2016, il network è costituito oggi da 25 realtà, per un totale di oltre 70 attività con diversi livelli di difficoltà, adrenalina e prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento