CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2012

Casa vacanze all’isola d’Elba: libertà e contatto con la natura

L’Elba è una delle mete turistiche italiane più conosciute ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo, soprattutto per le sue acque cristalline e per la vivibilità dei suoi piccoli centri abitati, che hanno saputo svilupparsi mantenendo intatta la bellezza dei meravigliosi paesaggi naturali delle coste e dell’interno. Non a caso l’isola è parte principale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che include anche le isole di Capraia, Giglio, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona. Paradiso naturale e meta turistica completa, l’isola d’Elba possiede anche un’invidiabile e ricca vegetazione, che rende l’interno del suo territorio un mondo tutto da esplorare.

Dal punto di vista squisitamente turistico, le strutture ricettive sono estremamente moderne e offrono un’incredibile varietà di soluzioni, puoi scegliere tra hotel, residence, villaggi o una più confortevole casa vacanze Isola d’Elba. Se le famiglie con bambini piccoli prediligono la comodità degli alberghi e dei villaggi mare, gli alloggi ideali per chi vuole godere a fondo e in assoluta libertà delle tante attrattive presenti, naturali e non solo, sono quelli in casa vacanze all’Isola d’Elba.

La casa vacanze all’Elba permette infatti di entrare in contatto con lo spirito dell’isola senza essere limitati da ritmi particolari, scanditi ad esempio dagli orari dei pasti in albergo. Sull’isola, con alloggio in una casa vacanze, sono sufficienti una buona colazione e un semplice pranzo al sacco per partire all’avventura. Del resto, la lista delle attività praticabili è pressoché infinita: si va dalle uscite in kayak, alle immersioni, passando per le escursioni a piedi e per le pedalate in bicicletta. Il tutto senza considerare gli innumerevoli luoghi da visitare, come le altre isole dell’Arcipelago o i vari comuni di Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Capoliveri, Porto Azzurro, Marina di Campo, Rio Elba e Rio Marina, approfittando magari per una gustosa cenetta fuori nei tipici ristorantini. Insomma, le possibilità sono talmente tante e irrinunciabili che, potendo viaggiare leggeri e in autonomia, la scelta migliore per l’isola d’Elba è prenotare un soggiorno in casa vacanze o al massimo in residence.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *