CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2012

Centro termale dei migliori hotel boutique combinato di una camera durante le ore diurne


GLI ALBERGHI NON VIVONO 
SOLO DI NOTTE.

Rilassarsi in un centro benessere è ormai diventato un must della nostra vita frenetica. Per trascorrere una piacevole giornata di relax e benessere in una spa, non è necessario passare le ore in auto per raggiungere una rinomata località termale. Dayuse-hotels.com, il primo sito per la prenotazione online di camere di hotel durante le ore della giornata, propone una soluzione innovativa: l'accesso al centro termale dei migliori hotel boutique combinato alla prenotazione di una camera durante le ore diurne. 

Può essere un regalo romantico e originale per il partner, una giornata d'amore e passione, un'evasione dallo stress della routine quotidiana insieme a un'amica. Le camere possono essere prenotate in diverse fasce orarie per una durata che va dalle 3 alle 7 ore a seconda della disponibilità dell'hotel e ad una tariffa che varia dal 30 al 70% del costo di una notte nello stesso albergo. 

La prenotazione può essere effettuata online in tutta sicurezza e semplicità, senza dover rilasciare il numero della carta di credito. Fenomeno di moda e società a Parigi, il day use apre le sue porte anche all'Italia con una selezione di hotel boutique da 3 a 5 stelle che va ampliandosi per soddisfare le diverse esigenze.

Al Grand Hotel Savoia (Genova) ci si rilassa nella spiaggia segreta, un ambiente studiato appositamente per il benessere in ogni suo dettaglio. Il percorso proposto richiama l'antico rito dell'hammam, proveniente dal Medio Oriente e che affascina sia uomini che donne. Questo rito di cura del proprio fisico eduali verso il caldo, seguiti da un peeling e da massaggi rilassanti: al calidarium (umidità 95% e temperatura tra i 45 e i 50°) seguono la panca calda (temperatura secca di 38°), la doccia emozionale, la cromoterapia, il breeze, la cascata di ghiaccio, la bio sauna con essenze profumate (temperatura 90° con umidità al 25%) e la grande vasca idromassaggio. Ma l'hotel propone anche un'idrosuite che può essere riservata dall'ospite e che contiene al suo interno una vasca idromassaggio, la doccia emozionale con cromoterapia, un letto ad acqua a due piazze e degli oli essenziali messi a disposizione per i massaggi. In aggiunta, al Grand Hotel Savoia è possibile godersi un rilassante idromassaggio e sorseggiare un cocktail nelle due piscine con vista sul mare, sul porto e sul centro storico. L'ampio solarium che circonda le due piscine crea, inoltre, l'ambientazione ideale per abbandonarsi al lusso, al relax e al benessere. 

L'Hotel Pulitzer (Roma), mette a disposizione degli ospiti, in una magica atmosfera tra gli ulivi sulla terrazza al quinto piano, una vasca idromassaggio con cromoterapia e vista sulla città, dove è possibile concedersi una pausa di dolce relax e ammirare indimenticabili tramonti prima di una cena al ristorante Paparazzi, ambiente caldo e accogliente, intimo e riservato come una casa di lusso, che si connota per le decorazioni in stile anni '70 che donano allo spazio un'atmosfera glamour dallo stile chic contemporaneo. Il Garden Bar, invece, è un'area idilliaca arredata con mobili da giardino, sedie e divani in vimini, ombrelloni e funghi per riscaldare l'ambiente anche nei mesi invernali. Qui è possibile degustare cocktails, piccole degustazioni, pranzi e cene al lume di candela.

Un eco Wellness Hotel vicino a Milano, l'Hotel Mulino Grande mette a disposizione dei propri ospiti un centro benessere moderno e attrezzato con ambienti essenziali ed emozionali, dotati di moderne attrezzature per soddisfare le richieste di Sport & Relax. La Spa a Cusago utilizza per la climatizzazione l'energia geotermica ed un suggestivo sistema d'illuminazione ed areazione. Il centro benessere dell'albergo è dotato di sauna, bagno turco, docce sensoriali, sala relax, cabina estetica e personal trainer su richiesta. Si tratta di ambienti sobri ed eleganti giocati sulle tonalità tortora e grigio e sull'atmosfera rilassante creata dalla luce naturale e dal ricercato sistema d'illuminazione.

Al Ramada Plaza Milano (Milano), la SPA è stata progettata dall'architetto Francesco Bardelli, pensata per essere non solo una perla d'architettura contemporanea, inserendosi perfettamente nel complesso architettonico del Ramada Plaza Milano che richiama lo stile anni '70, ma soprattutto per essere una vera e propria oasi di relax, un ritorno alle origini e alla riscoperta dei 4 elementi (aria, acqua, terra e fuoco). Unica nel suo genere per materiali utilizzati e servizi offerti la nuova struttura occupa con carattere il grande spazio dedicato al benessere. La SPA si affaccia sul grande parco di 3.000 mq che circonda il complesso e si estende, con una superficie totale di 550 mq, su due livelli in cui si sviluppano 5 ampie cabine per i trattamenti di bellezza ed i massaggi, area relax e tisaneria, bagno turco, sauna, thalasso room (cabina calda con aria iodata ideale per le vie respiratorie), percorso Kneipp e 4 docce emozionali.

E ancora, con un day use al The Hub (Milano), si può accedere alla spa Emotions con vista mozzafiato sulla città. Oasi di benessere e luogo ideale per un urban break rigenerante o rilassante, ma in ogni caso all'insegna del wellness, la spa ospita una palestra con le più avanzate attrezzature Technogym, una piscina panoramica riscaldata e con tonificante sistema di nuoto controcorrente, idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e una straordinaria area relax con cromoterapia. La gamma dei trattamenti proposti spazia dai più tradizionali massaggi linfodrenanti e rilassanti, a quelli tonificanti e leviganti, dai pennelli di seta allo stone massage, fino a completi rituali benessere che aiutano a ritrovare una forma invidiabile. 

Con un day use in un hotel boutique è quindi possibile trascorrere una giornata da sogno tra vapori profumati, bolle dell'idromassaggio, tinte orientali, accoglienti velluti, sete e cristalli, cocktail fruttati e cene al lume di candela. Momenti di relax e benessere, associati all'intimità con il partner in un luogo magico, o alle confidenze con le amiche, tutto senza muoversi dalla città.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *