Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Teramo: Arte, teatro e danze popolari per la rassegna ‘Espressivamente’



 
 Arte, teatro e danze popolari per la rassegna 'Espressivamente'

Teramo: sette gli artisti che sabato 29 settembre esporranno le loro opere nei locali di un vecchio frantoio restaurato in via del vecchio Mattatoio. In programma laboratori, performance teatrali e i balli popolari del Sud


TERAMO – Performance teatrali, mostre d'arte e danze popolari. Sono questi gli ingredienti della sesta edizione di Espressivamente, la rassegna culturale promossa dall'associazione Psikè in collaborazione con la Compagnia teatrale dei Merli Bianchi di Giulianova.


La manifestazione si svolgerà sabato 29 settembre a partire dalle 18 e anche quest'anno sarà ospitata all'interno di un antico frantoio ristrutturato di proprietà di Lucio Ruggieri in via del Vecchio Mattatoio 5 (discesa da Piazza S. Francesco al parco fluviale).


Alle 18 ci sarà l'apertura della mostra d'arte curata da sette artisti abruzzesi che esporranno le loro opere (sculture, pittura, fotografia) nei locali dell'edificio. Gli artisti sono Cristina Cristallina, Francescomaria Di Bonaventura, Monica Di Sante, Valentina Mannucci, Serena Orsini, Pasquale Tarquini e Meri Valentini. Alle 19 l'associazione Psikè presenterà il nuovo calendario delle attività 2012/2013 incentrate sul benessere psicofisico dell'individuo. Le attività saranno presentate dalle psicologhe Oriana Broccolini, Carla Pompilii e Mariangela Piotti.


Alle 20 seguirà il laboratorio interattivo "Le pratiche Originarie dell'Attore" a cura dell'attore e psicoterapeuta Daniele Irto. Poi, dalle 21, spazio alle performance teatrali e alle danze popolari del Sud con i 'Frammenti di Transumanze' dell'attrice e docente teatrale Margherita Di Marco, l'attore della compagnia teatrale calabrese 'Proskenion' Vincenzio Mercurio e gli allievi di teatro e danze popolari della Compagnia giuliese dei Merli Bianchi. Le performance sono realizzate in collaborazione con il Teatro Proskenion e il Museo della 'Ndrangheta di Reggio Calabria. Durante le performance anche il pubblico sarà coinvolto nei vari momenti delle esibizioni.


"Anche per questa sesta edizione – spiega Mariangela Piotti presidente di Psikè – abbiamo pensato di presentare la nostra associazione e le sue attività attraverso un evento dedicato alle diverse forme espressive, dall'arte al teatro alla danza, e al rapporto che ciascuna di esse ha con il benessere psicofisico e la consapevolezza del sé. Un ringraziamento va alla Compagnia dei Merli Bianchi e agli artisti che hanno collaborato con noi per la manifestazione e al Consorzio Bim Vomano-Tordino che anche quest'anno ci ospita per presentare e promuovere 'Espressivamente'".


L'ingresso a tutti gli eventi della rassegna è gratuito. Per maggiori informazioni, si può contattare l'associazione Psikè ai seguenti recapiti: cell., 3405598230 - studiopsike@yahoo.it - www.associazionepsike.it.


Media partner: L & L Comunicazione
 
 
Teramo, 27 settembre 2012



--

Zoomarine: 30/09 Tour de L'Era Glaciale 4. In palio fantastici premi


Il 30 settembre la Caccia al Tesoro più emozionante dell anno è a Zoomarine con il Tour de  L Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva

In palio fantastici premi e gadget del film per tutti i partecipanti!

In occasione dell uscita al cinema del film più atteso dell anno, domenica 30 settembre Zoomarine invita tutti i bambini a partecipare all evento dedicato a  L Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva .

Una giornata indimenticabile in cui i bambini in visita al Parco potranno cimentarsi nella Caccia al Tesoro più emozionante dell anno che sarà legata agli spettacoli con gli animali e in tema con il film.

I partecipanti saranno suddivisi in 3 squadre: ognuna dovrà recuperare gli indizi per trovare i 5 Continenti al fine di completare la cartina geografica del Mondo. Saranno organizzate due cacce al tesoro durante la giornata.

In palio fantastici premi e gadget del film per tutti i partecipanti! Ma non finisce qui! Durante l evento, i personaggi del film Scratt e Sid animeranno la giornata e giocheranno con i bambini.

E  possibile iscriversi alla Caccia al Tesoro inviando una e-mail a eventi@zoomarine.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.






--

A caccia di alberghi per Rimini Fiera, a Febbraio si attende il Rhex

Rhex è il nuovo salone della Fiera di Rimini che nasce dall’incontro di due note vetrine espositive: il Sia Guest, il Salone Internazionale dell'Accoglienza, appuntamento annuale per gli operatori dei settori ospitalità, ristorazione, pubblici esercizi, e Sapore, evento dedicato ai prodotti food & beverage per il comparto HO.RE.CA. (hotellerie, restaurant, café). Dal prossimo anno, dal 23 al 26 febbraio 2013 partirà, quindi, l’edizione unificata Rhex il cui nome deriva proprio dall’unione della realtà Rimini Expo con Horeca.

La kermesse del Rhex, quindi, sarà un vanto per il già noto polo fieristico riminese, uno dei più importanti in Italia, una vetrina eccezionale su tutte le novità dell’intrattenimento, dell’ospitalità, del leisure e della ristorazione ma anche sui nuovi trend e sui futuri indirizzi del mercato. Il polo fieristico di Rimini si sviluppa su 460 mila metri quadri ed è dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari. Tre diversi ingressi collegati da bus navette consentono lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni. Il polo conta 59mila metri quadrati di servizi, 16 padiglioni, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto. Inoltre nei dintorni sono presenti numerosi alberghi per Rimini Fiera che offrono il massimo confort a chi viaggia per affari e ricerca servizi efficienti, tecnologie moderne, praticità nei collegamenti.

Al Rhex di febbraio saranno presenti, oltre alle aziende italiane, i top buyer internazionali. La fiera rappresenterà un plus per tutte le imprese italiane ospiti della manifestazione che avranno l’opportunità di confrontarsi con le realtà estere e condividere con oltre 500 aziende le prospettive di business e di sviluppo internazionale. Per l’occasione del Rhex di febbraio sono stati già pianificati alcuni potenziamenti della struttura, che riguarderanno per lo più i servizi offerti, i collegamenti con gli alberghi di Rimini Fiera, il totale del personale impiegato e soprattutto la sicurezza. Il tutto al fine di gestire al meglio uno degli eventi fieristici più attesi dell’anno.

mercoledì 26 settembre 2012

Zoomarine: 30/09 Tour de L'Era Glaciale 4. In palio fantastici premi


Il 30 settembre la Caccia al Tesoro più emozionante dell'anno è a Zoomarine con il Tour de 'L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva'

In palio fantastici premi e gadget del film per tutti i partecipanti!

In occasione dell'uscita al cinema del film più atteso dell'anno, domenica 30 settembre Zoomarine invita tutti i bambini a partecipare all'evento dedicato a 'L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva'.

Una giornata indimenticabile in cui i bambini in visita al Parco potranno cimentarsi nella Caccia al Tesoro più emozionante dell'anno che sarà legata agli spettacoli con gli animali e in tema con il film.

I partecipanti saranno suddivisi in 3 squadre: ognuna dovrà recuperare gli indizi per trovare i 5 Continenti al fine di completare la cartina geografica del Mondo. Saranno organizzate due cacce al tesoro durante la giornata.

In palio fantastici premi e gadget del film per tutti i partecipanti! Ma non finisce qui! Durante l'evento, i personaggi del film Scratt e Sid animeranno la giornata e giocheranno con i bambini.

E' possibile iscriversi alla Caccia al Tesoro inviando una e-mail a eventi@zoomarine.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.

lunedì 24 settembre 2012

Per il Centenario di Milano Marittima la partita Inter-Milan esordienti 2000 e un convegno "Milano e Milano Marittima per lo sport"



 


Centenario di Milano Marittima
"Milano e Milano Marittima per lo sport"

27 settembre grande giornata dedicata allo sport


Grande giornata dedicata allo sport e ai giovani il 27 settembre a Milano Marittima, per celebrare ancora una volta il Centenario della città giardino.
La giornata è un'ulteriore occasione per rinsaldare e  valorizzare il legame con la città di Milano, con la quale sono state realizzate numerose iniziative sia a Cervia, sia a Milano, che sono state e potranno essere anche in futuro un'opportunità di promozione e valorizzazione dell'operato della nostra città.
 
In questo contesto non poteva mancare un grande evento dedicato allo sport, che per Cervia ha sempre rappresentato un elemento fondamentale di partecipazione e integrazione, indispensabile per la socializzazione, la formazione e la crescita delle persone e per il benessere individuale e collettivo.
 
L'evento "Milano e Milano Marittima per lo sport" è realizzato grazie al determinante sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.
 
La giornata si articola in due fasi e prevede alla mattina un convegno e al pomeriggio una partita.
 
Il convegno "Giovani e sport" previsto alle ore 11,00 si svolgerà nella sala convegni della Premier Suites Hotel di Milano Marittima con la  conduzione del giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti.
Introducono Roberto Zoffoli (Sindaco di Cervia) e Romano Argnani (Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna). Partecipano Filippo Galli (Direttore Settore Giovanile A.C. MILAN), Roberto Samaden (Direttore Settore Giovanile F.C. INTER), Arrigo Sacchi (Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili), Maurizio Viscidi (Vice Coordinatore Tecnico Nazionali Giovanili), Davide Ballardini (Allenatore professionista), Alberto Mambelli (Consigliere Federale FIGC e Vicepresidente Vicario Lega Nazionale Dilettanti).
 
La partita  "Torneo giovanile del centenario di Milano Marittima A.C. MILAN vs F.C. INTER", esordienti classe 2000, si terrà alle ore 15.00, allo Stadio G.Todoli (Stadio dei Pini) di Milano Marittima.
 
L'ingresso è libero e tutti i cittadini e gli ospiti sono invitati a partecipare.
 
"Lo sport è un elemento che caratterizza fortemente la nostra offerta turistica – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli. – Ecco perché abbiamo voluto organizzare questo evento che, seguendo il filo conduttore delle celebrazioni del Centenario di Milano Marittima coinvolge la città di Milano attraverso le squadre esordienti del Milan e dell'Inter, che si affronteranno nel nostro Stadio Germano Todoli offrendoci uno spettacolo agonistico rivolto ai giovani concittadini e non solo. La pratica sportiva e il coinvolgimento dei giovani è un tema caro all'Amministrazione comunale e alla fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna che hanno voluto arricchire l'evento con una tavola rotonda per un approfondimento dell'argomento. Concludo con due ringraziamenti particolari: alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna per il sostegno all'organizzazione e ad Arrigo Sacchi, grande amico di Cervia, che anche in questo caso ci è vicino".
 
Le celebrazioni del Centenario di Milano Marittima sono organizzate dal Comune di Cervia in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, con la Provincia di Ravenna, con la Camera di Commercio di Ravenna e con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna.

domenica 23 settembre 2012

SalinaDocFest - Cose belle.

Salina (Eolie) -  23/09/12 - "Il documentario è davvero popolare." Così dichiara Beppe Fiorello, il popolarissimo attore, ospite d'onore di questa edizione speciale del SalinaDocFest, intitolata provocatoriamente "Esercizi di Resistenza". "Non c'è fiction. Racconta alla gente la realtà. Per questo sono stato felice di accettare l'invito di Giovanna Taviani, la direttrice. Felice di esserle vicino in questo momento di grande difficoltà, per la cultura e per la Sicilia."

Il documentario narrativo, da sei anni al centro di questa piccola ma preziosa manifestazione, è ancora considerato, nel nostro paese, un genere di nicchia, nonostante il grande successo che ormai riscuote nel resto mondo. Eppure - a dimostrazione che in fondo l'Italia e gli italiani sono meglio di come qualcuno li racconta - è stata proprio una colletta popolare a salvare il festival di quest'anno. Una colletta a cui hanno aderito aziende e privati, sull'onda di un entusiasmo sorprendente.

"Quale futuro?" è il tema del concorso nazionale di questa edizione, una domanda lanciata dall'isola al mondo del cinema e alle istituzione. Paradigmatici sono anche i titoli vincenti: "Le cose belle" di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno che, in una Napoli in cui il tempo non esiste si chiedono, appunto, "Ma allora, le cose belle arriveranno? O le cose belle erano prima?" vince il premio Tasca d'Almerita, assegnato dalla giuria composta dalla montatrice Ilaria Fraioli, la scrittrice Lidia Ravera, il direttore del FIDMarseille Jean Pierre Rehm, i registi Gianfranco Rosi e Daniele Vicari. "Il limite" di Rossella Schillaci vince il Premio del Pubblico.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Odore di terra di Elio Scarciglia in proiezione a Ruffano (Le)


Nell'ambito degli eventi culturali estate 2012 promossi dal Comune di Ruffano -
Assessorato alla cultura.

Comune di Ruffano - Assessorato alla Cultura e Associazione Culturale "U
Passatiempu" invitano la cittadinanza
...Al Chiar di Luna...Viaggio sentimentale tra immagine, musica e poesia
con il trio di chitarre Le Tredici (Silvia Boccadamo, Carla Canitano e Maria
Luisa Petrelli)
con Rocco Luigi Nichil e Massimiliano Stefano, interpreti dei versi di
Girolamo Comi, Vittorio Bodini e Salvatore Toma
con la partecipazione del Prof.www.elioscarciglia.it
cell. 320 1532619 Elio Scarciglia, autore del documentario "Odore di Terra",
viaggio poetico attraverso il Salento.
Coordina Dott.ssa Francesca Ruppi
L'appuntamento è per sabato 22 settembre alle ore 20.45 nel centro storico, in
piazzetta Giangreco (alle spalle della ex farmacia Zappatore).
Per vedere il trailer -http://www.elioscarciglia.it/odore%20di%20terra_40.htm

Elio Scarciglia


--

giovedì 20 settembre 2012

Weekend a tutta birra. Gli Oktoberfest alternativi in giro per il mondo


Weekend a tutta birra - Gli Oktoberfest alternativi in giro per il mondo

 

Link immagine : http://www.cannstatter-volksfest.de/fileadmin/user_upload/bilder/presse/Volksfest/PR/CV_Stimm2.jpg

 

 

Milano 20 settembre 2012 – Paese che vai Oktoberfest che trovi. Milioni di turisti ogni anno affollano le strade di Monaco tra feste, balli e fiumi di birra; negli ultimi anni tuttavia numerose cittadine in giro per il mondo hanno organizzato i propri Oktoberfest, ufficialmente riconosciuti dalla casa madre tedesca, per il rispetto insandacabile di alcune regole e canoni della tradizione. Da Hong Kong a Genova, passando per Cincinnati e il Canada, il rito del boccale di birra seduce ogni anno migliaia di turisti desiderosi di passare un fine settimana inebriante affascinati dalla bionda più amata del mondo.

 

Oktoberfest Genova – Melià Genova

 

Aprirà i battenti il 20 settembre l'ottava edizione dell'Oktoberfest di Genova, che venne realizzato per la prima volta nel 2005 per iniziativa della Hofbräuhaus, storica birreria bavarese presente nella citta della Lanterna. I festeggiamenti avranno luogo a Piazza della Vittoria, a due passi dalla stazione Brignole e dal centro di Genova. Previsti per dieci giorni diversi gruppi di musica bavarese e spettacoli di ogni tipo, rigorosamente col boccale di birra in mano.

Il Melía Genova è un hotel design che sorge nel precedente palazzo dell'Ilva, nella centralissima via Corsica. Stile elegante e servizio di altissima qualità, l'hotel è impreziosito da scatti d'autore di alcuni fotografi di fama internazionale come Mario Cresci e Francesco Radino. Imperdibile un brunch nel Blue Lounge & Terrace, per rianimarsi dopo una serata nell'Oktoberfest.

Hotel prenotabile a partire da 79 euro a persona via Lastminute.com (28.09.2012/30.09.2012)

 

Marco Polo German Bierfest - Hong Kong – Marco Polo Hong Kong   

 

Numeri più contenuti ma scenario alquanto suggestivo per quanto riguarda il Marco Polo German Bierfest che si tiene ogni anno a Hong Kong. Organizzato all'interno del Marco Polo Hotel, l'evento si tiene all'interno di una grande tenda che può ospitare fino a 1.500 persone. Quest'anno i festeggiamenti avranno inizio il 19 ottobre e fino al 10 novembre ogni sera si susseguiranno balli bavaresi inondati da fiumi di birra e prodotti della cucina tedesca.

Il Marco Polo Hongokong è un lussuoso hotel cinque stelle affacciato sulla Victoria Harbour, a pochi passi dal Museo d'Arte. 665 camere sono a disposizione degli ospiti che possono godere una magnifica vista sulla penisola di Kowloon. Per coloro che vogliono ricaricare le pile dopo i festeggiamenti il centro benessere Aveda è l'ideale per cercare la pace dei sensi.  

Hotel prenotabile a partire da 148 euro a persona via Logitravel (26.10.2012/28.10.2012)

 

Oktoberfest Zinzinnati – Cincinnatian Hotel

 

Ideato nel 1976 negli anni l'Oktoberfest Zinzinnati è considerato il secondo Oktoberfest al mondo per dimensioni. Oltre 500.000 persone affolleranno la Quinta Strada di Cincinnati nei due giorni di festeggiamenti, quest'anno il 22 e 23 settembre. Particolare dell'evento la "Chicken Dance" collettiva, che ogni anno viene aperta da una star invitata per l'occasione; l'evento è talmente seguito da essere entrato nel Guinnes dei primati, con oltre 48.000 partecipanti.

Il Cincinnatian è un elegante hotel 4 stelle che si trova nel centro della cittadina dell'Ohio, a pochi passi da Fountain Square e Career Tower. L'albergo dispone di 146 camere con wi fi gratuito e TV via cavo e di un centro benessere per rilassarsi dopo una giornata di festeggiamenti.

Hotel prenotabile a partire da 54 euro a persona via Preferred Hotel (23.09.2012/24.09.2012)

 

Cannstatter Volkfest Stoccarda – Hotel Wörtz Zur Weinstage

 

Il Cannstatter è la seconda festa della birra delle Germania, con oltre 4 milioni di visitatori l'anno, tuttavia non può essere definito un Oktoberfest vero e proprio in quanto affonda le sue radici in una propria tradizione. Nel 1818 il re Guglielmo decise di organizzare una grande festa per il popolo per scongiurare la distruzione del raccolto dell'anno precedente. Da allora giochi, giostre, balli e musica accompagnati da boccali di birra colorano l'inizio di autunno di Stoccarda, dal 28 settembre al 14 ottobre quest'anno.  

L'Hotel Wörtz Zur Weinstage è un grazioso 4 stelle che combina elementi di antiquariato come bronzi lavorati a mano e legni intagliati a soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Particolarmente rinomato il ristorante Zur Weinsteige dove si possono gustare piatti della tardizione locale. Per coloro che non vogliono rinunciare a un buon bicchiere di vino nemmeno durante il Cannstatter, la cantina offre una selezione di vini internazionali di assoluto prestigio.

Hotel prenotabile a partire da 73 euro a persona via Booking.com (30.09.2012/04.10.2012)

 

Kitchener-Waterloo Oktoberfest - Delta Kitchener Waterloo

 

Il Kitchener-Waterloo Oktoberfest risale al 1969, quando si celebrarono per la prima volta le radici tedesche della cittadina canadese. Con oltre 700.000 visitatori ogni anno è considerato il più grande festival bavarese del Canada. Simbolo della manifestazione miss Oktoberfest, scelta tra migliaia di aspiranti, alla quale spetta l'onore di rappresentare l'evento in tutto il mondo. Tra i numerosi eventi dell'evento che si terrà dal 5 al 13 ottobre spicca la parata per il giorno del ringraziamento.

Il Delta Kitchener Waterloo è un hotel funzionale che mette a disposizione dei propri ospiti 201 camare attrezzate di wi fi e tv via cavo. Molteplici le attvità sportive che possono essere praticate, dal bowling al golf fino allo squash. Dopo una giornata di festeggiamenti in molti preferiranno tuttavia rilassarsi nella piscina interna riscaldata. 

Hotel prenotabile a partire da 62 euro a persona via Olotel (10.10.2012/11.10.2012)

 

 

 

Fotogallery degli hotel e degli Oktoberfest

 

Genova

Melià Genova

Una delle camere:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/melia_room.jpg

La hall:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/melia_hall.jpg

La piscina:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/melia_pool.jpg

 

Oktoberfest Genova

Festeggiamenti:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/oktoberfestgenova_danza.jpg

 

Hong Kong

Marco Polo Hongkong Hotel

Esterno dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopoloexterior.jpg

Alcune delle camere:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopolodeluxe.jpg

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopoloroom.jpg

La lobby:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopololobby.jpg

 

Marco Polo German Bier Fest  (Fonte Marcopolo German Bier Fest)

Concerto di musica bavarese:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/hongkongmusi.png

 

Cincinnati

Cincinnatian Hotel

Veduta esterna:

http://img.trivago.com/partnerimages/59/05/59054027_l.jpeg

 

L'ingresso dell'hotel:

http://img.trivago.com/partnerimages/59/05/59054043_l.jpeg

Una delle camere:

http://img.trivago.com/partnerimages/59/05/59054031_l.jpeg

 

Oktoberfest Cincinnati (Fonte USA Regional Chamber)

Festeggiamenti in strada:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/cincinnatistreet.jpg

 

Kitchener-Waternoo

Delta Kitchener Waterloo

Vista dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/waterloo_exterior.jpg

La hall:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/waterloo_lounge.jpg

Il bar dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/kitchenerbar.jpeg

 

Kitchener-Waterloo Oktoberfest (Fonte: Oktoberfest.ca)

Il logo della manifestazione:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/kitchener-waterloo.jpg

 

Stoccarda

Wörtz Zur Weinstage

Esterno dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/wortzexterior.jpg

Una delle camere:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/wortzroom.jpg

 

Cannstatter Volkfest Stüttgart (Fonte: Thomas Niedermüller)

I festeggiamenti in uno dei tendoni:

 

trivago: I viaggiatori trovano l'hotel ideale al miglior prezzo su trivago.it. trivago è il motore di ricerca hotel che compara offerte alberghiere da più 100 agenzie di prenotazione online per oltre 600.00 hotel in tutto il mondo; in aggiunta oltre 34 milioni di recensioni integrate e 14 milioni di foto. Trova facilmente il tuo hotel utilizzando i vari filtri e le opzioni presenti nel sito. 18 milioni di visitatori ogni mese utilizzano trivago per risparmiare in media il 35% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 e opera attualmente in 30 Paesi.

 

 


Alberobello al TERZO SALONE MONDIALE DEL TURISMO - Assisi

 

 21-23 settembre -  Assisi

 

ALBEROBELLO PARTECIPA AL "TERZO SALONE  MONDIALE DEL TURISMO" DEDICATO AI SITI DELLA WORLD HERITAGE LIST.

 

Il salone si pone l'obiettivo di creare un mercato del turismo culturale, responsabile e sostenibile alla ricerca degli scorci più belli del mondo. Dal 21 al 23 settembre infatti il World Tourism Expo punta alla promozione del patrimonio culturale e paesaggistico dei Siti Unesco. Il salone vuol essere una concreta vetrina per comunicare e presentare le bellezze dei Beni Patrimonio Mondiale dell'Umanità, per creare circuiti turistici che integrino i classici tour e le presenze nelle città e nei siti patrimonio dell'Unesco.

 

L'obiettivo è quello di "fare sistema" realizzando un circuito turistico che riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di Tour Operator internazionali che facciano avvicinare i turisti a queste location d'eccezione.

 

Il World Tourism Expo 2012 vedrà la partecipazione di Grecia, Marocco, Spagna, i paesi che insieme all'Italia hanno visto riconoscersi la Dieta Mediterranea come patrimonio Unesco e molti altri siti italiani. Dall'estero parteciperanno anche Cina, Germania, Giordania, Fiandre, San Marino, Croazia, Romania, Usa.

 

Alla manifestazione, patrocinata tra gli altri dall'Ufficio Unesco di Parigi, Associazione Beni Italiani Patrimonio UNESCO, Ministero del Turismo e Ministero dei Beni Culturali,  parteciperà la dottoressa Salamida assessore al Turismo e l'assessore al Centro Storico e ai Rapporti con l'Unesco, l'architetto L' Abbate in qualità di membro del Consiglio direttivo dell' "Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco" che dichiara: "Un appuntamento cui non mancare per la promozione della nostra cittadina al fine di esaltare il suo ruolo tra i siti tutelati dall'Unesco e attrarre un turismo di qualità e consapevole fruitore di un bene Patrimonio dell'Umanità".

 

 

Barbara Cupertino



mercoledì 19 settembre 2012

Per una vacanza settembrina scegli villaggi last minute in Sardegna, Sicilia o Puglia

Settembre è il mese perfetto per andare in vacanza: temperature più miti, spiagge meno affollate, prezzi più bassi e una più ampia scelta di soggiorno. Tra le località più richieste in Italia spiccano le regioni della Sardegna, della Sicilia e della Puglia.

La Sardegna, in particolare, considerata in passato la meta più vip per le vacanze al mare ha visto un ridimensionamento di target negli ultimi anni, anche grazie all’abbassamento dei costi del trasporto. Inoltre numerose compagnia low cost, soprattutto aeree, hanno portato una quantità elevata e diversificata di turisti, non solo provenienti dalla Penisola italiana, ma anche da molti Paesi dell’Europa e del mondo.

A Settembre, ad esempio, la facilità e l’economicità nel raggiungere la Sardegna sono note: sia le principali compagnie aeree che quelle di navigazione propongono rotte e voli a prezzi molto più bassi rispetto ai classici mesi estivi di luglio e agosto. Le tratte Genova-Porto Torres e Livorno-Olbia sono tra le più abbordabili. Le mete più gettonate sono quelle del sud, Villasimius e la Costa Rei, e poi Pula, Capo Teulada e Baia di Chia, sulla costa Sud-Ovest. Ma anche il nord ha il suo grande fascino: Olbia, infatti, è uno dei porti più frequentati in quanto collegata molto bene con numerose località marittime, tra cui la meta più gettonata della Costa Smeralda. Le offerte fioccano e per i ritardatari c’è la possibilità di scegliere numerosi villaggi last minute in Sardegna, in modo da sfruttare le offerte e risparmiare. I villaggi propongono offerte all inclusive impensabili per l’alta stagione e praticabili, invece, nel mese di settembre, e questo è l’incentivo per numerose famiglie a partire alla scoperta di un’isola che vanta, comunque, un patrimonio artistico, paesaggistico e culinario invidiabile. Il rush estivo finale, d’altronde, coinvolge proprio tutti. Dopo un’estate iniziata con un decisivo segno meno, le richieste di vacanza per i villaggi last minute in Sardegna, in Sicilia e in Puglia potrebbero un po’ risollevare la situazione, complice anche il già menzionato abbassamento dei prezzi di trasporto.

Era Glaciale a Magicland


Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

 

 

L'ERA GLACIALE INVADE MAGICLAND

 

Al parco divertimenti di Roma Valmontone l'Anteprima de

L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva con tanti volti noti

 

Una nuova avventura d'animazione per gli eroi sotto zero della Fox

con le voci di Claudio Bisio, Pino Insegno, Filippo Timi e Francesco Pannofino

 

 

 

Gli eroi sottozero della Fox sono tornati con una nuova avventura d'animazione in 3D e con la carica comica e lo spirito dissacrante che hanno decretato il successo mondiale della saga.

 

La forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un'avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. A bordo di un gigantesco Iceberg affronteranno una banda di pericolosi pirati comandati da Capitan Sbudella, ostinati a non farli tornare a casa e a renderli membri del loro equipaggio

 

Sabato 22 Settembre dalle 13.00 è grande festa al parco divertimenti Rainbow Magicland di Roma Valmontone per il quarto episodio della fortunata saga della Twenty Century Fox, diretta da Steve Martino e Mike Thurmeier, che uscirà nelle sale il 28 Settembre.

 

 

 

La giornata sarà dedicata ai personaggi del film, con la presenza e la sfilata dei characters originali.

 

Dalle 16.00 sul Red Carpet del Gran Teatro di Magicland, una avveniristica sala da circa 1.000 posti a sedere, attrezzata per la proiezione digitale in 3D, saranno presenti alcuni tra i doppiatori italiani, il direttore del doppiaggio Marco Guadagno e tanti personaggi del mondo dello spettacolo, ospiti Istituzionali e i visitatori del parco, che potranno vivere, insieme ai loro eroi, questa emozione.

 

  "Siamo lieti di organizzare una premiere così importante, in continuità con la nostra vocazione di parco della magia e della fantasia" dichiara l'Amministratore Delegato di Magicland, Stefano Cigarini.

Il parco, che ha festeggiato di recente il milionesimo visitatore, sarà aperto a grande richiesta tutti i giorni di settembre dalle 10 alle 18. Ad Ottobre il mese sarà invece dedicato ad Halloween.

 

Per il dettaglio di tutti gli eventi in programma www.magicland.it

 

MagicLand Via della Pace, Valmontone, ROMA 

36 attrazioni, 10 spettacoli, eventi: tutto in un solo biglietto!

Treni speciali per il parco: 30 Treni da Roma Termini/da Sud (Napoli, Cassino) + navetta gratuita per il parco

Orario 10-23

Calendario apertura: fino al 6 Gennaio 2013

Biglietto €35 intero, €28 ridotto, €20 pomeridiano (dopo le 17)

Pacchetto parco + hotel: €45 2 giorni al parco + Hotel****

Info e biglietti su www.magicland.it

 

martedì 18 settembre 2012

Vacanza rovinata! Che fare?





Siamo lieti di invitarvi all'incontro
Vacanza rovinata! Che fare?

Venerdì 21 Settembre 2012 ore 19:00
a POTENZA in Via del Gallitello n.98

Disagi & Soluzioni, Aperitivo e Domande agli Esperti

logo SOS Utenti


Siete tornati delusi dalle vacanze?

Qualcosa non ha funzionato come da programma?

Vi è capitato di dover prima affrontare i più disparati disagi ...
... e poi godere finalmente del meritato e sospirato periodo di relax?

Questi sono problemi noti e molto frequenti tra gli utenti, ma possono essere evitati!

L'incontro
Vacanza rovinata! Che fare?
grazie alla presenza di operatori del "settore turismo" offre l%u2019occasione per avere consigli su come prevenire i numerosi disagi
e su cosa fare per ottenere un risarcimento per gli eventuali danni subiti!


 


SOS Utenti Basilicata
Via del Gallitello n. 98 - 85100 Potenza
tel: 0971 56 815

cell: 320 06 54 128
segreteria@sosutentibasilicata.it
www.sosutentibasilicata.it









--

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI