21-23 settembre - Assisi
ALBEROBELLO PARTECIPA AL "TERZO SALONE MONDIALE DEL TURISMO" DEDICATO AI SITI DELLA WORLD HERITAGE LIST.
Il salone si pone l'obiettivo di creare un mercato del turismo culturale, responsabile e sostenibile alla ricerca degli scorci più belli del mondo. Dal 21 al 23 settembre infatti il World Tourism Expo punta alla promozione del patrimonio culturale e paesaggistico dei Siti Unesco. Il salone vuol essere una concreta vetrina per comunicare e presentare le bellezze dei Beni Patrimonio Mondiale dell'Umanità, per creare circuiti turistici che integrino i classici tour e le presenze nelle città e nei siti patrimonio dell'Unesco.
L'obiettivo è quello di "fare sistema" realizzando un circuito turistico che riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di Tour Operator internazionali che facciano avvicinare i turisti a queste location d'eccezione.
Il World Tourism Expo 2012 vedrà la partecipazione di Grecia, Marocco, Spagna, i paesi che insieme all'Italia hanno visto riconoscersi la Dieta Mediterranea come patrimonio Unesco e molti altri siti italiani. Dall'estero parteciperanno anche Cina, Germania, Giordania, Fiandre, San Marino, Croazia, Romania, Usa.
Alla manifestazione, patrocinata tra gli altri dall'Ufficio Unesco di Parigi, Associazione Beni Italiani Patrimonio UNESCO, Ministero del Turismo e Ministero dei Beni Culturali, parteciperà la dottoressa Salamida assessore al Turismo e l'assessore al Centro Storico e ai Rapporti con l'Unesco, l'architetto L' Abbate in qualità di membro del Consiglio direttivo dell' "Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco" che dichiara: "Un appuntamento cui non mancare per la promozione della nostra cittadina al fine di esaltare il suo ruolo tra i siti tutelati dall'Unesco e attrarre un turismo di qualità e consapevole fruitore di un bene Patrimonio dell'Umanità".
Barbara Cupertino
Nessun commento:
Posta un commento