Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 19 settembre 2012
Per una vacanza settembrina scegli villaggi last minute in Sardegna, Sicilia o Puglia
La Sardegna, in particolare, considerata in passato la meta più vip per le vacanze al mare ha visto un ridimensionamento di target negli ultimi anni, anche grazie all’abbassamento dei costi del trasporto. Inoltre numerose compagnia low cost, soprattutto aeree, hanno portato una quantità elevata e diversificata di turisti, non solo provenienti dalla Penisola italiana, ma anche da molti Paesi dell’Europa e del mondo.
A Settembre, ad esempio, la facilità e l’economicità nel raggiungere la Sardegna sono note: sia le principali compagnie aeree che quelle di navigazione propongono rotte e voli a prezzi molto più bassi rispetto ai classici mesi estivi di luglio e agosto. Le tratte Genova-Porto Torres e Livorno-Olbia sono tra le più abbordabili. Le mete più gettonate sono quelle del sud, Villasimius e la Costa Rei, e poi Pula, Capo Teulada e Baia di Chia, sulla costa Sud-Ovest. Ma anche il nord ha il suo grande fascino: Olbia, infatti, è uno dei porti più frequentati in quanto collegata molto bene con numerose località marittime, tra cui la meta più gettonata della Costa Smeralda. Le offerte fioccano e per i ritardatari c’è la possibilità di scegliere numerosi villaggi last minute in Sardegna, in modo da sfruttare le offerte e risparmiare. I villaggi propongono offerte all inclusive impensabili per l’alta stagione e praticabili, invece, nel mese di settembre, e questo è l’incentivo per numerose famiglie a partire alla scoperta di un’isola che vanta, comunque, un patrimonio artistico, paesaggistico e culinario invidiabile. Il rush estivo finale, d’altronde, coinvolge proprio tutti. Dopo un’estate iniziata con un decisivo segno meno, le richieste di vacanza per i villaggi last minute in Sardegna, in Sicilia e in Puglia potrebbero un po’ risollevare la situazione, complice anche il già menzionato abbassamento dei prezzi di trasporto.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento