Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

Weekend a tutta birra. Gli Oktoberfest alternativi in giro per il mondo


Weekend a tutta birra - Gli Oktoberfest alternativi in giro per il mondo

 

Link immagine : http://www.cannstatter-volksfest.de/fileadmin/user_upload/bilder/presse/Volksfest/PR/CV_Stimm2.jpg

 

 

Milano 20 settembre 2012 – Paese che vai Oktoberfest che trovi. Milioni di turisti ogni anno affollano le strade di Monaco tra feste, balli e fiumi di birra; negli ultimi anni tuttavia numerose cittadine in giro per il mondo hanno organizzato i propri Oktoberfest, ufficialmente riconosciuti dalla casa madre tedesca, per il rispetto insandacabile di alcune regole e canoni della tradizione. Da Hong Kong a Genova, passando per Cincinnati e il Canada, il rito del boccale di birra seduce ogni anno migliaia di turisti desiderosi di passare un fine settimana inebriante affascinati dalla bionda più amata del mondo.

 

Oktoberfest Genova – Melià Genova

 

Aprirà i battenti il 20 settembre l'ottava edizione dell'Oktoberfest di Genova, che venne realizzato per la prima volta nel 2005 per iniziativa della Hofbräuhaus, storica birreria bavarese presente nella citta della Lanterna. I festeggiamenti avranno luogo a Piazza della Vittoria, a due passi dalla stazione Brignole e dal centro di Genova. Previsti per dieci giorni diversi gruppi di musica bavarese e spettacoli di ogni tipo, rigorosamente col boccale di birra in mano.

Il Melía Genova è un hotel design che sorge nel precedente palazzo dell'Ilva, nella centralissima via Corsica. Stile elegante e servizio di altissima qualità, l'hotel è impreziosito da scatti d'autore di alcuni fotografi di fama internazionale come Mario Cresci e Francesco Radino. Imperdibile un brunch nel Blue Lounge & Terrace, per rianimarsi dopo una serata nell'Oktoberfest.

Hotel prenotabile a partire da 79 euro a persona via Lastminute.com (28.09.2012/30.09.2012)

 

Marco Polo German Bierfest - Hong Kong – Marco Polo Hong Kong   

 

Numeri più contenuti ma scenario alquanto suggestivo per quanto riguarda il Marco Polo German Bierfest che si tiene ogni anno a Hong Kong. Organizzato all'interno del Marco Polo Hotel, l'evento si tiene all'interno di una grande tenda che può ospitare fino a 1.500 persone. Quest'anno i festeggiamenti avranno inizio il 19 ottobre e fino al 10 novembre ogni sera si susseguiranno balli bavaresi inondati da fiumi di birra e prodotti della cucina tedesca.

Il Marco Polo Hongokong è un lussuoso hotel cinque stelle affacciato sulla Victoria Harbour, a pochi passi dal Museo d'Arte. 665 camere sono a disposizione degli ospiti che possono godere una magnifica vista sulla penisola di Kowloon. Per coloro che vogliono ricaricare le pile dopo i festeggiamenti il centro benessere Aveda è l'ideale per cercare la pace dei sensi.  

Hotel prenotabile a partire da 148 euro a persona via Logitravel (26.10.2012/28.10.2012)

 

Oktoberfest Zinzinnati – Cincinnatian Hotel

 

Ideato nel 1976 negli anni l'Oktoberfest Zinzinnati è considerato il secondo Oktoberfest al mondo per dimensioni. Oltre 500.000 persone affolleranno la Quinta Strada di Cincinnati nei due giorni di festeggiamenti, quest'anno il 22 e 23 settembre. Particolare dell'evento la "Chicken Dance" collettiva, che ogni anno viene aperta da una star invitata per l'occasione; l'evento è talmente seguito da essere entrato nel Guinnes dei primati, con oltre 48.000 partecipanti.

Il Cincinnatian è un elegante hotel 4 stelle che si trova nel centro della cittadina dell'Ohio, a pochi passi da Fountain Square e Career Tower. L'albergo dispone di 146 camere con wi fi gratuito e TV via cavo e di un centro benessere per rilassarsi dopo una giornata di festeggiamenti.

Hotel prenotabile a partire da 54 euro a persona via Preferred Hotel (23.09.2012/24.09.2012)

 

Cannstatter Volkfest Stoccarda – Hotel Wörtz Zur Weinstage

 

Il Cannstatter è la seconda festa della birra delle Germania, con oltre 4 milioni di visitatori l'anno, tuttavia non può essere definito un Oktoberfest vero e proprio in quanto affonda le sue radici in una propria tradizione. Nel 1818 il re Guglielmo decise di organizzare una grande festa per il popolo per scongiurare la distruzione del raccolto dell'anno precedente. Da allora giochi, giostre, balli e musica accompagnati da boccali di birra colorano l'inizio di autunno di Stoccarda, dal 28 settembre al 14 ottobre quest'anno.  

L'Hotel Wörtz Zur Weinstage è un grazioso 4 stelle che combina elementi di antiquariato come bronzi lavorati a mano e legni intagliati a soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Particolarmente rinomato il ristorante Zur Weinsteige dove si possono gustare piatti della tardizione locale. Per coloro che non vogliono rinunciare a un buon bicchiere di vino nemmeno durante il Cannstatter, la cantina offre una selezione di vini internazionali di assoluto prestigio.

Hotel prenotabile a partire da 73 euro a persona via Booking.com (30.09.2012/04.10.2012)

 

Kitchener-Waterloo Oktoberfest - Delta Kitchener Waterloo

 

Il Kitchener-Waterloo Oktoberfest risale al 1969, quando si celebrarono per la prima volta le radici tedesche della cittadina canadese. Con oltre 700.000 visitatori ogni anno è considerato il più grande festival bavarese del Canada. Simbolo della manifestazione miss Oktoberfest, scelta tra migliaia di aspiranti, alla quale spetta l'onore di rappresentare l'evento in tutto il mondo. Tra i numerosi eventi dell'evento che si terrà dal 5 al 13 ottobre spicca la parata per il giorno del ringraziamento.

Il Delta Kitchener Waterloo è un hotel funzionale che mette a disposizione dei propri ospiti 201 camare attrezzate di wi fi e tv via cavo. Molteplici le attvità sportive che possono essere praticate, dal bowling al golf fino allo squash. Dopo una giornata di festeggiamenti in molti preferiranno tuttavia rilassarsi nella piscina interna riscaldata. 

Hotel prenotabile a partire da 62 euro a persona via Olotel (10.10.2012/11.10.2012)

 

 

 

Fotogallery degli hotel e degli Oktoberfest

 

Genova

Melià Genova

Una delle camere:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/melia_room.jpg

La hall:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/melia_hall.jpg

La piscina:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/melia_pool.jpg

 

Oktoberfest Genova

Festeggiamenti:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/oktoberfestgenova_danza.jpg

 

Hong Kong

Marco Polo Hongkong Hotel

Esterno dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopoloexterior.jpg

Alcune delle camere:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopolodeluxe.jpg

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopoloroom.jpg

La lobby:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/marcopololobby.jpg

 

Marco Polo German Bier Fest  (Fonte Marcopolo German Bier Fest)

Concerto di musica bavarese:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/hongkongmusi.png

 

Cincinnati

Cincinnatian Hotel

Veduta esterna:

http://img.trivago.com/partnerimages/59/05/59054027_l.jpeg

 

L'ingresso dell'hotel:

http://img.trivago.com/partnerimages/59/05/59054043_l.jpeg

Una delle camere:

http://img.trivago.com/partnerimages/59/05/59054031_l.jpeg

 

Oktoberfest Cincinnati (Fonte USA Regional Chamber)

Festeggiamenti in strada:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/cincinnatistreet.jpg

 

Kitchener-Waternoo

Delta Kitchener Waterloo

Vista dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/waterloo_exterior.jpg

La hall:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/waterloo_lounge.jpg

Il bar dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/kitchenerbar.jpeg

 

Kitchener-Waterloo Oktoberfest (Fonte: Oktoberfest.ca)

Il logo della manifestazione:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/kitchener-waterloo.jpg

 

Stoccarda

Wörtz Zur Weinstage

Esterno dell'hotel:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/wortzexterior.jpg

Una delle camere:

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/wortzroom.jpg

 

Cannstatter Volkfest Stüttgart (Fonte: Thomas Niedermüller)

I festeggiamenti in uno dei tendoni:

 

trivago: I viaggiatori trovano l'hotel ideale al miglior prezzo su trivago.it. trivago è il motore di ricerca hotel che compara offerte alberghiere da più 100 agenzie di prenotazione online per oltre 600.00 hotel in tutto il mondo; in aggiunta oltre 34 milioni di recensioni integrate e 14 milioni di foto. Trova facilmente il tuo hotel utilizzando i vari filtri e le opzioni presenti nel sito. 18 milioni di visitatori ogni mese utilizzano trivago per risparmiare in media il 35% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 e opera attualmente in 30 Paesi.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI