Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

Alberobello al TERZO SALONE MONDIALE DEL TURISMO - Assisi

 

 21-23 settembre -  Assisi

 

ALBEROBELLO PARTECIPA AL "TERZO SALONE  MONDIALE DEL TURISMO" DEDICATO AI SITI DELLA WORLD HERITAGE LIST.

 

Il salone si pone l'obiettivo di creare un mercato del turismo culturale, responsabile e sostenibile alla ricerca degli scorci più belli del mondo. Dal 21 al 23 settembre infatti il World Tourism Expo punta alla promozione del patrimonio culturale e paesaggistico dei Siti Unesco. Il salone vuol essere una concreta vetrina per comunicare e presentare le bellezze dei Beni Patrimonio Mondiale dell'Umanità, per creare circuiti turistici che integrino i classici tour e le presenze nelle città e nei siti patrimonio dell'Unesco.

 

L'obiettivo è quello di "fare sistema" realizzando un circuito turistico che riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di Tour Operator internazionali che facciano avvicinare i turisti a queste location d'eccezione.

 

Il World Tourism Expo 2012 vedrà la partecipazione di Grecia, Marocco, Spagna, i paesi che insieme all'Italia hanno visto riconoscersi la Dieta Mediterranea come patrimonio Unesco e molti altri siti italiani. Dall'estero parteciperanno anche Cina, Germania, Giordania, Fiandre, San Marino, Croazia, Romania, Usa.

 

Alla manifestazione, patrocinata tra gli altri dall'Ufficio Unesco di Parigi, Associazione Beni Italiani Patrimonio UNESCO, Ministero del Turismo e Ministero dei Beni Culturali,  parteciperà la dottoressa Salamida assessore al Turismo e l'assessore al Centro Storico e ai Rapporti con l'Unesco, l'architetto L' Abbate in qualità di membro del Consiglio direttivo dell' "Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco" che dichiara: "Un appuntamento cui non mancare per la promozione della nostra cittadina al fine di esaltare il suo ruolo tra i siti tutelati dall'Unesco e attrarre un turismo di qualità e consapevole fruitore di un bene Patrimonio dell'Umanità".

 

 

Barbara Cupertino



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI