Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

Le crociere nel Mediterraneo, esperienze “mitologiche”

Culla delle più antiche civiltà, teatro della storia e della cultura d’Occidente, luogo di scambi, commerci ed incroci di lingue: questo è il Mediterraneo, il “Mare Nostrum” unico al mondo per la sua storia millenaria e per le sue bellezze naturalistiche, le sue coste incantevoli e il clima mite durante tutto l’anno. Un clima che rende le crociere nel Mediterraneo piacevoli anche in autunno, quando i piaceri dell’estate da poco passata sono già un ricordo e si annuncia l’inverno. Solcare il Mediterraneo con una nave da crociera è un’esperienza indimenticabile in questa stagione, con luci radenti e colori intensi sul mare e nelle località che si visitano lungo il percorso.

Unici per lo splendore delle loro vestigia e struggenti nella luce autunnale, i siti archeologici della Grecia: una crociera nel Mediterraneo vi porterà ad esplorarli e vi condurrà sulle tracce delle narrazioni mitologiche che riguardano l’origine di certi luoghi, nati secondo la leggenda per il capriccio o il desiderio di un dio dell’Olimpo. Uno di questi percorsi alla scoperta dei Miti parte dall’Italia e attraversa tutto il Mediterraneo orientale per arrivare a Rodi, la più grande isola del Dodecaneso famosa per il suo Colosso, la statua del dio Helios considerata una delle sette meraviglie del mondo. Si prosegue poi verso Limassol, a Cipro, con i resti di antiche terme e splendidi mosaici, per poi toccare Marmaris in Turchia, che nell’antichità fu un centro importante lungo la rotta commerciale tra Anatolia, Rodi ed Egitto. Poi la volta di Santorini, l’isola vulcanica nelle Cicladi rinomata per la grande varietà del paesaggio e per le sue acque cristalline, mentre da Katakolon, piccolo villaggio di pescatori a sud di Patrasso, si parte in visita del sito archeologico dell'antica città di Olimpia, sede dei primi giochi olimpici.

Le crociere nel Mediterraneo offrono dunque moltissime possibilità, e in autunno sono anche molto convenienti. Non vi resta che scegliere la crociera specifica, prenotare a prezzi vantaggiosi e saltare a bordo: il Mediterraneo vi attende!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI