CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 7 dicembre 2018

Avis: Vacanze invernali, gli italiani vorrebbero visitare la Lapponia

vacanze invernali: gli italiani vorrebbero visitare La LAPPONIA

La terra di Babbo Natale è stata votata dagli italiani come top destination da visitare questo inverno: è quanto emerge dallo studio commissionato da Avis Autonoleggio per scoprire le destinazioni più desiderate della prossima stagione invernale.

Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel cuore del Circolo Polare Artico, la Lapponia è in cima ai desideri di viaggio degli italiani, seguita da Vienna (Austria), Bergen (Norvegia), Québec (Canada) e Phuket (Tailandia).

Avis Autonoleggio ha quindi raccolto qualche informazione in più sulle cinque destinazioni top per ispirare il viaggio e organizzare la vacanza invernale perfetta.

Lapponia (Finlandia)

Non sorprende che la terra di Babbo Natale sia la destinazione invernale più desiderata dagli italiani. Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel profondo del Circolo Polare Artico, la Lapponia offre un'atmosfera magica, con foreste che si estendono per chilometri e zone tranquille popolate di casette di legno che sembrano far parte di una favola. Gli inverni in Lapponia offrono ai viaggiatori uno scenario innevato ideale da esplorare e perfetto per gli appassionati di sport invernali. Che si tratti di assistere all'aurora boreale o di visitare il Museo delle scienze di Arktikum per conoscere la natura, la cultura e la storia nordici, la Lapponia è adatta a tutti, indipendentemente dall'età.

Per scoprire questa meta speciale, basta noleggiare un'auto Avis negli aeroporti di Rovaniemi, Ivalo, Kemi e Kittilä.

Vienna (Austria)

Per coloro che cercano un po' di spirito natalizio, Vienna è l'ideale. Da metà novembre i visitatori possono esplorare oltre 20 mercatini di Natale e dedicarsi allo shopping, al cibo e all'artigianato. Per gli appassionati di valzer, a Vienna l'inverno è proprio la stagione dei balli: sono oltre 400 quelli messi in scena. La destinazione è ricca di musei e palazzi, che sottolineano la lunga storia della città.  Merita una visita in particolare l'iconico Stephansdom (Cattedrale di Santo Stefano), una chiesa gotica costruita nel dodicesimo secolo.

Per esplorare Vienna, basta noleggiare un'auto in uno dei tre uffici Avis in città.

 

Bergen (Norvegia)

Una grande città che ha ancora il fascino di un piccolo centro, Bergen si trova vicino alla costa ed è famosa per le sette montagne che la circondano.

Per coloro che cercano una vacanza all'insegna della cultura, la città ospita una serie di concerti presso il palazzo medievale Håkonshallen e il moderno teatro e palcoscenico musicale Ole Bull Scene. Gli amanti dello shopping possono fare un giro nella sede di Arven che produce oggetti in oro e argento mentre per i tessuti possono programmare una visita a Oleana. Per una vista panoramica dalla montagna, la funicolare Fløibanen è un'attrazione unica: partendo dal centro della città, in soli otto minuti porta i visitatori a 320 metri sul livello del mare fino alla cima del Monte Fløyen. Per i più avventurosi, il resort di Voss è un paradiso per sciatori che si trova a breve distanza da Bergen, con pendenze che si adattano a tutte le abilità. Per le piste di sci di fondo, occorre dirigersi verso la località di Eikedalen.

Per viaggiare in città e nei dintorni, le stazioni Avis Autonoleggio si trovano presso l'aeroporto internazionale di Bergen Flesland o in città.

Québec (Canada)

Per chi ha il coraggio di affrontare il freddo clima canadese, il Québec è la scelta migliore. A febbraio, i viaggiatori potranno godersi il Carnevale d'Inverno del Québec, un evento annuale che comprende balli in maschera, sculture di neve, eventi sportivi, banchetti all'aperto e sfilate. Sciatori e snowboarder hanno invece quattro resort tra cui scegliere e ognuno di loro offre piste per ogni abilità. Per chi preferisce godersi la vacanza in pieno relax, la destinazione offre delle Spa nordiche specializzate in trattamenti di termoterapia. E, naturalmente, un viaggio in Québec non sarebbe completo senza aver assaggiato qualche dolce tipico come il "taffy all'acero".

Per il noleggio di un'auto in Québec, Avis ha diversi punti di noleggio a Québec City.

Phuket (Thailandia)

Con le sue spiagge idilliache, Phuket, la più grande isola della Thailandia, è ancora una delle destinazioni più visitate per i viaggiatori che desiderano un po' di sole invernale. Per coloro che cercano posti meno conosciuti, l'ideale è esplorare l'isola fuori dai sentieri battuti.

Per sperimentare la parte storica di Phuket, basta dirigersi verso la città vecchia, che è piena di case antiche, musei, negozi e ristoranti. Per trovare alcune delle spiagge più nascoste e lontane dalla folla, l'ideale è prendere un'auto e dirigersi a nord-ovest dell'isola per trovare Banana Beach, circondata dalle palme. Oppure andare verso sud e raggiungere la spiaggia di Ya Nui, un paradiso tranquillo dove praticare lo snorkeling. Per assorbire un po' della cultura del luogo, il suggerimento migliore è quello di addentrarsi nelle strade di Phuket Town per ammirare le opere d'arte che stanno lentamente spuntando sui muri di tutta la città.

Per trovare questi gioielli nascosti, l'autonoleggio è l'opzione ideale: Avis ha stazioni di noleggio presso l'aeroporto di Phuket e l'Hotel Baumanburi.

* Avis Budget Group nel luglio 2018 ha commissionato all'agenzia di ricerca Sapio una survey online rivolta a 14.138 consumatori in tutta Europa di età compresa tra i 18 e i 66+ anni, di cui 1.000 italiani.

 

avis_rgb_pos

 Avis

Avis Autonoleggio è uno dei brand di rent-a-car più conosciuti al mondo con circa 5.500 agenzie in più di 170 paesi. Avis ha una lunga storia di innovazione nel settore dell'autonoleggio ed è uno dei brand migliori al mondo per fedeltà dei propri consumatori. Avis è parte di Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ: CAR), che detiene i diritti di utilizzo del marchio in tutto il mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *