CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2018

Turismo: lo spettacolo della natura: inseguendo l’aurora boreale ai confini del mondo | Photo gallery




Lo spettacolo della natura: inseguendo l'aurora boreale ai confini del mondo

Sognate di vedere l'aurora boreale? Nonostante il freddo, l'inverno è il momento migliore per godere di questo spettacolo naturale. Ci vuole ovviamente un po' di fortuna, ma anche di organizzazione: prima di tutto infatti, bisogna scegliere con attenzione la destinazione giusta. Virail, il metamotore che confronta tutte le soluzioni di viaggio, ha individuato 5 luoghi per ammirare le splendide "luci del nord" e vivere uno spettacolo fuori dal comune, da una notte negli igloo alla gita sulla slitta trainata dagli husky. Ricordate di mettere in valigia il cappotto pesante: più a nord si va, meglio è!

 

FINLANDIA, negli igloo di ghiaccio
Tra i luoghi più gettonati per vedere l'aurora boreale in Finlandia c'è Rovaniemi, nella regione della Lapponia, dove potrete programmare anche una visita al Villaggio di Babbo Natale. E per chi non è tipo da ciaspolate nella neve? Lo spettacolo di colori naturali dell'aurora boreale si può osservare anche rimanendo al caldo, grazie ad affascinanti strutture come igloo di vetro o suite di lusso.

 

NORVEGIA, in motoslitta sotto l'aurora

Per vedere l'aurora boreale in Norvegia il consiglio è spingersi fino alle isole Svalbard, nel mezzo dell'Oceano Artico, dove la notte polare da novembre a febbraio è caratterizzata dall'assenza di luce diurna. Per chi non teme il freddo inoltre, ci sono tanti safari in motoslitta sotto le luci dell'aurora, per esplorare l'ambiente selvaggio e incontaminato ed incontrare la rara fauna artica.
 

SVEZIA, nella stazione d'osservazione di Abisko

Se cercate un posto speciale in Svezia per vedere l'aurora boreale, Virail ricorda di puntare la rotta verso il parco nazionale Abisko, nella Lapponia svedese che, per il suo microclima, è tra i luoghi migliori al mondo per osservare questo fenomeno. Qui si trova l'Aurora Sky Station, stazione d'osservazione raggiungibile con una seggiovia: prenotate una visita guidata per scoprire tutto sulle aurore boreali e per vivere un'esperienza indimenticabile.

 

RUSSIA, sulla slitta trainata dai cani

Il luogo più vicino a Mosca in cui è possibile avvistare l'aurora polare è la regione di Murmansk, ideale anche per sciare e fare snowboard. Oltre a Murmansk, la più grande città del mondo oltre il Circolo Polare Artico, si può visitare Sam Syt, un villaggio tradizionale Sami che rappresenta un vero e proprio museo etnografico a cielo aperto, dove assaggiare piatti tipici come la zuppa di salmone. E per chi sogna un giro su una slitta trainata dai cani, a Lovozero c'è l'Husky Park che organizza numerose escursioni in mezzo alla neve.

 

CANADA, nel centro studi con la livecam

Gran parte del Canada si trova nel cosiddetto Aurora Oval, ovvero l'area dove appare l'aurora boreale. "Capitale" dell'aurora boreale in Nord America è Yellowknife, tra i posti migliori al mondo in cui vedere danzare nel cielo notturno le lingue di luce verde, rosso e giallo. Per i più curiosi inoltre, il consiglio è visitare il Churchill Northern Studies Centre, in Manitoba: si tratta di un centro di ricerca dove si tengono numerosi approfondimenti su tutto ciò che riguarda l'aurora boreale, compreso il modo migliore per immortalarla con la macchina fotografica. In più, a disposizione di tutti c'è una livecam per gli avvistamenti, mentre per godersi lo spettacolo dal vivo c'è anche la cupola riscaldata nella parte superiore della struttura.

 


Chi è Virail

Virail è il motore di comparazione in grado di confrontare prezzi e soluzioni di viaggio relative a treni, bus, carpooling e aereo. È disponibile in 24 lingue e, grazie a numerose partnership con le principali compagnie di trasporto in tutto il mondo, è in grado di offrire agli utenti i percorsi migliori e più economici durante il tuo viaggio.

Virail è consultabile su piattaforma web oppure tramite applicazione pers smartphone, disponibile su App Store e Google Store.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *